MANTOVA, 10 Novembre 2023
Una settimana di Stelle D’Oro e Stelle di Bronzo a Dirigenti del Ciclismo mantovano
Con oggi prende il via un intenso fine settimana dove il mondo delle due ruote mantovano Fci è protagonista di vari eventi.
Si parte oggi pomeriggio con la manifestazione di rilievo nazionale denominata “Giro d’Onore”, prevista al Teatro Manzoni di Milano, all’interno della quale avverrà la consegna a due dirigenti virgiliani, ovvero Adriano Roverselli e Bruno Righetti, della Stella d’Oro al merito sportivo Fci.
Il giorno successivo sempre nel capoluogo lombardo, ma nella sala Giorgio Gaber del Pirellone, il Comitato Fci regionale assegnerà riconoscimenti ai campioni delle varie categorie e specialità.
In questo ambito il premio andrà alla campionessa regionale di ciclocross Iris Rolfini dello Sporteven e al campione lombardo della pista Federico Saccani del Mincio Chiese.
All’interno di questo contesto avverrà pure l’assegnazione della Stella di bronzo al merito sportivo a quattro dirigenti mantovani ovvero: Giuliano Solera, Renato Moreni, Gianfranco Allegretti e Simone Pezzini.
Sempre sabato, ma ad Ostiglia a partire dalle 17 nella sala polivalente i dirigenti dello Sporteven festeggeranno con i propri atleti, tecnici e sostenitori, compresi i genitori dei portacolori, un 2023 davvero esaltante.
Nel corso di questo appuntamento vi sarà anche uno spazio riservato alla consegna dei vari riconoscimenti.
Il quadro del fine settimana si completa domenica mattina a partire dalle 9.30 a Bagnolo San Vito con la festa di fine stagione allestita dal Comitato provinciale.
In questo ambito, il tutto si terrà nell’accogliente Palasanvito messo a disposizione dal Comune, avverrà la cerimonia di consegna dei vari premi a coloro che si sono distinti nel corso dell’anno dai campioni provinciali a quelli ragionali, dai protagonisti del Memorial Damiano Darra a quelli del Gp Allgor Tatobike.
Inoltre saranno attribuiti riconoscimenti anche a personaggi che hanno collaborato al successo della stagione 2023.