MANTOVA, 25 MARZO 2023
Il Ciclismo mantovano ieri, oggi e domani
Raccontare lo sport, in questo caso il ciclismo, attraverso la testimonianza dei suoi protagonisti; questo è il progetto a cui sta lavorando da tempo il Panathlon Mantova “L. Guerra – Tazio Nuvolari”.
Ieri pomeriggio nella sala convegni del Campo Canoa si è svolto un incontro dal titolo: “Il ciclismo mantovano: ieri, oggi e domani” che ha permesso di conoscere ed apprezzare ulteriormente i campioni e gli addetti ai lavori dello sport delle due ruote.
Appuntamento allestito con la collaborazione del Coni, del Comitato provinciale Fci, dei Veterani dello Sport, dell’Ansmes, l’Aics e la Lega Navale.
Il ciclismo è disciplina che continua ad essere vissuta ai massimi livelli dal gruppo guidato da Fausto Armanini e Lido Baracca, le società affiliate, gli atleti e molti altri addetti ai lavori. Seguiti con particolare attenzione tutti gl’interventi dei personaggi che hanno raccontato il ciclismo di ieri, di oggi e di domani ed anche quelli proposti dagli esponenti del mondo istituzionale; all’incontro hanno presenziato, infatti, anche l’onorevole Antonella Forattini e il consigliere regionale Marco Carra.
I lavori sono stati introdotti dal presidente del Panathlon Mantova, Daniele Pagliari, che ha inoltre ribadito la volontà del proprio gruppo di dare risalto nel corso dell’anno a varie discipline sportive e per questo sono già in cantiere altri appuntamenti di questo tipo.