Tavolo dei Relatori (Foto Paolo Biondo)

MANTOVA, 25 MARZO 2023

Pubblico in sala (Foto Biondo)

Il Ciclismo mantovano ieri, oggi e domani

Raccontare lo sport, in questo caso il ciclismo, attraverso la testimonianza dei suoi protagonisti; questo è il progetto a cui sta lavorando da tempo il Panathlon Mantova “L. Guerra – Tazio Nuvolari”.

Si prepara la sala (Foto Paolo Biondo)

Ieri pomeriggio nella sala convegni del Campo Canoa si è svolto un incontro dal titolo: “Il ciclismo mantovano: ieri, oggi e domani” che ha permesso di conoscere ed apprezzare ulteriormente i campioni e gli addetti ai lavori dello sport delle due ruote.

Tavolo dei Relatori (Foto Paolo Biondo)

Appuntamento allestito con la collaborazione del Coni, del Comitato provinciale Fci, dei Veterani dello Sport, dell’Ansmes, l’Aics e la Lega Navale.

Il ciclismo è disciplina che continua ad essere vissuta ai massimi livelli dal gruppo guidato da Fausto Armanini e Lido Baracca, le società affiliate, gli atleti e molti altri addetti ai lavori. Seguiti con particolare attenzione tutti gl’interventi dei personaggi che hanno raccontato il ciclismo di ieri, di oggi e di domani ed anche quelli proposti dagli esponenti del mondo istituzionale; all’incontro hanno presenziato, infatti, anche l’onorevole Antonella Forattini e il consigliere regionale Marco Carra.

I lavori sono stati introdotti dal presidente del Panathlon Mantova, Daniele Pagliari, che ha inoltre ribadito la volontà del proprio gruppo di dare risalto nel corso dell’anno a varie discipline sportive e per questo sono già in cantiere altri appuntamenti di questo tipo.

Servizio a cura di  :  Paolo Biondo

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale