Parco del Mincio - Presentato il Circuito Permanente "Off Road"

MANTOVA, 28 aprile 2021

Presentazione Circuito Pemanente fuoristrada

Parco del Mincio : Presentato il circuito permanente del  “Fuoristrada” nell’area verde di Campo Canoa

 Prima un sogno, oggi una realtà, domani una palestra a cielo aperto per gli appassionati del ciclismo.

Presentato lo scorso 26 aprile, nella sede del Parco del Mincio, il nuovo circuito permanente per le specialità ciclistiche dell’off road che è stato realizzato all’interno dell’area verde di Campo Canoa.

Il progetto è stato ideato e curato dalla neonata società ciclistica R84 Factory Team che da subito a trovato il pieno e convinto supporto del Comitato provinciale Fci, dal Comune di Mantova e dal Parco del Mincio.

Si tratta di un tracciato di 2,300 km che presenta caratteristiche tecniche che ben si coniugano con le aspettative di molti sportivi non solo quelli impegnati a livello agonistico.

L’utilizzo di questo spazio è aperto a tutti coloro che sono affiliati alle società che fanno riferimento alla federazione.

Questa iniziativa ha sottolineato anche un altro dato significativo per il movimento ciclistico mantovano ovvero la costituzione della società R84 Factory Team, presieduta da Alessandro Genovesi, che ha in Marco Masotto il proprio braccio destro.

Parco del Mincio – Presentato il Circuito Permanente “Off Road”

Un team che ha scelto come “casa madre” sul versante sportivo la Federazione Ciclistica Italiana.

Grazie a questa scelta la città di Mantova torna ad avere un punto di riferimento per chi intende praticare questo sport.

Alla cerimonia di presentazione del circuito, inserito nell’ambito del progetto del “Bosco Post Industriale”, hanno presenziato: Maurizio Pellizzer e Cinzia De Simone per il Parco del Mincio, l’assessore alla mobilità sostenibile, Jacopo Rebecchi, per il Comune di Mantova, il delegato provinciale del Coni, Giuseppe Faugiana, Fausto Armanini, Lido Baracca e Luca Penitenti per il Comitato provinciale Fci, Adriano Roverselli, che ha consegnato un gagliardetto a nome del comitato lombardo dell’Fci.

Per quel che concerne l’R84 Factory team, invece, vi erano: il presidente Alessandro Genovesi, Marco Masotto e Alessandro Cani mentre per l’azienda agricola “Il Platano”, proprietaria del terreno sul quale è stato realizzato il circuito, Marta Cagioni.

Per coloro che desiderano disporre di maggiori informazioni oppure vestire i colori del nuovo sodalizio possono contattare direttamente i numeri: 351 1590557 oppure 340 2329321.

“Non possiamo che essere soddisfatti – ha dichiarato visibilmente orgoglioso il presidente del Comitato provinciale Fci, Fausto Armanini – per questo importante risultato.

Il valore delle sinergie individuate con l’R84 Factory Team, il Parco del Mincio, il Comune di Mantova, il Coni e la proprietà del terreno si è tradotto in questo progetto.

Un progetto, importante per molteplici aspetti, che confidiamo contribuisca ad ampliare la platea degli sportivi che praticano il ciclismo”. 

Servizio a cura di  :  Paolo Biondo

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale