MANTOVA, 13 Marzo 2023
S.C. Mincio Chiese
Tre le formazioni allestite per la stagione agonistica 2023: una giovanissimi, con diciotto atleti nel gruppo; una esordienti, tra loro 7 del 1° anno e 7 del secondo anno, ed una allievi, che vanta all’interno dieci atleti.
Quest’ultima avrà il compito di rivestire il ruolo di prima squadra e vista l’esperienza maturata e i risultati conseguiti in questi anni sarà anche il principale punto di riferimento per il resto del vivaio.
Restando nell’ambito dei numeri quattro saranno i direttori sportivi della compagine baby, due quelli degli esordienti e uno quello degli allievi, tutti riconfermati ovviamente per l’ottimo lavoro compiuto lo scorso anno.
Tra gli obiettivi ai quali punterà il gruppo dirigente capitanato da Guido Morelli nel corso dell’anno sarà soprattutto quello di ben figurare in ogni categoria.
In questi anni il progetto sportivo creato con il supporto del patron Renato Moreni e di vari sponsor ha portato la società virgiliana a collocarsi tra quelle più blasonate a livello non solo lombardo. A tal proposito vale la pena ricordare che nel 2022 in bacheca oltre alle numerose vittorie e i titoli di campioni provinciali, conquistati in tutte le categorie, sono state poste, grazie ad atleti come Damiano Lavelli, approdato quest’anno tra gli juniores della Biesse Carrera, e Federico Saccani, rimasto tra gli allievi alla corte di Marco Bertoletti, due maglie di campione italiano della pista per la specialità velocità a squadre.
In queste settimane i portacolori delle tre compagini hanno compiuto un proficuo lavoro di preparazione in vista dei primi impegni della stagione.
Ad esempio, gli esordienti e gli allievi affronteranno l’esordio stagionale partecipando domenica 26 marzo alle competizioni in programma a Vignola mentre i giovanissimi faranno il loro debutto il prossimo 2 aprile.
Per loro la scelta da parte dello staff tecnico del palcoscenico sul quale dare il via alla nuova stagione avverrà nei prossimi giorni. Sul piano organizzativo il Mincio Chiese, dopo il successo ottenuto insieme ad altri team mantovani con il Trofeo Tecnomeccanica svoltosi lo scorso 5 marzo a Volta Mantovana, sarà impegnato su vari fronti per promuovere anche in termini formativi il ciclismo giovanile.
SCUOLA CICLISMO MINCIO-CHIESE A.S.D.
SQUADRA GIOVANISSIMI 2023
G1 BRESSAN CATERINA
G2 SAVASI LIAM
ZAFFANELLA FRANCESCO
G3 BECCHERLE CHRISTIAN
G4 ARALDI MATTIA
MAI LEONARDO
G5 DECO’ GABRIELE
FALAVIGNA SEBASTIANO
FRER DANIELE
GARABOLDI ALICE
NEGRIN ANDREA
ROMAN NICOLAE
PEZZI GAIA
SALARDI GABRIELE
VOLPATO DIEGO
ZUNICA GIULIO
G6 BELLI NICOLO’
COSTA BEATRICE
DIRETTORI SPORTIVI: BONFATTI PAINI ANDREA – PEZZINI LORIS – PEZZINI SIMONE – USMIGLI MARCO
MECCANICO: COMPARIN GIOVANNI
SQUADRA ESORDIENTI 2023
ESORDIENTI 2010
ATTI LORENZO
BONESI MATTIA
CROVETTI MATTIA
DAL BOSCO ANDREA
ESPOSITO GIOVANNI
FIORETTI MATTIA
RONDA DANIELE
ESORDIENTI 2009
AFFINI LUDOVICO
ARALDI CRISTIAN
BOCCHI PAOLO
FRER DIEGO
MUNARI DANIELE
REZZAGHI CRISTIAN
REZZAGHI FEDERICO
DIRETTORI SPORTIVI: ARMANINI PAOLO – BATTISTI STEFANO
ACCOMPAGNATORE: ACCORSI LORIS
MECCANICO: RASSEGHINI FABRIZIO
SQUADRA ALLIEVI 2023
ALLARIA CHRISTIAN
FERRARI SERGIO
FINOTTI MATTEO
GHIDINI GIANFILIPPO
LUCCA GABRIELE
MAROCCHI FILIPPO
MAZZOLA EMMANUELE
SACCANI FEDERICO
SERINI MATTIA
TRIVINI BELLINI MANUEL
DIRETTORE SPORTIVO: BERTOLETTI MARCO
ACCOMPAGNATORE: BERTOLETTI GIUSEPPE
MECCANICI: FONTANA MICHELE – FONTANA LUIGI
Servizio a cura di : Paolo Biondo