Vink, campione di MyWhoosh, fa il salto nell’UAE Team Emirates
Accordo di un anno per il ciclista neozelandese
L’UAE Team Emirates sta completando il proprio organico per il 2023: l’aggiunta più recente porta il nome di Michael Vink, corridore neozelandese.
Vink è apparso sui radar della formazione emiratina attraverso la piattaforma di ciclismo virtuale “My Whoosh”, applicazione gratuita fondata negli Emirati Arabi Uniti e pensata come strumento di allenamento per ciclisti di tutti i livelli.
Attraverso convincenti prestazioni in occasione di numerose gare competitive disputate su Whoosh, l’UAE Team Emirates ha notato l’atleta neozelandese e ha successivamente organizzato vari test che hanno portato al suo ingaggio per il 2023.
Prima di trovare notorietà su Whoosh, il trentenne originario di Christchurch si era costruito una valida carriera nelle corse su strada, assaporando il successo con la conquista di numerosi titoli nazionali in varie categorie, con il picco delle maglie di campione neozelandese su strada 2012 e di campione neozelandese a cronometro 2015.
Mauro Gianetti (Team Principal & CEO): “Abbiamo il piacere di dare il benvenuto a Michael nella nostra squadra. Nonostante avesse già ottenuto buoni risultati nella sua carriera su strada, lo abbiamo conosciuto meglio attraverso le sue prestazioni su Whoosh.
Durante la stagione i nostri ciclisti utilizzano Whoosh quando, in base alle condizioni meteorologiche, non è per loro possibile allenarsi su strada: in alcune corse virtuali sulla piattaforma abbiamo iniziato a vedere comparire il nome di Vink in testa alle classifiche e lo abbiamo contattato.
Il ciclismo è in costante evoluzione e innovazioni come Whoosh, della quale sottolineiamo con orgoglio la nascita negli Emirati Arabi Uniti, ci supportano nella scoperta di corridori in una maniera impensabile solo fino a qualche anno fa”.
Michael Vink: “Sono estremamente grato per questa opportunità di unirmi all’UAE Team Emirates.
E’ davvero stimolante essere chiamato a essere parte di una squadra così importante, ho intenzione di trarre da questa opportunità il maggior vantaggio possibile dal punto di vista ciclistico.
Questo è l’inizio di un nuovo capitolo della mia carriera e non vedo l’ora di capire cosa io possa realizzare a livello del World Tour”.
.