Magnago, 23 giugno 2021

L’UAE Team Emirates per il Giro dell’Appennino e il GP Lugano

Ulissi faro della formazione emiratina in entrambe le gare

Con una parte della squadra pronta a prendere il via al Tour de France, un altro gruppo di corridori dell’UAE Team Emirates si appunterà sulla schiena i dorsali di gara del Giro dell’Appennino (24 giugno) e del Gran Premio di Lugano (27 giugno).
 
 
La formazione emiratina potrà contare su un drappello di corridori di qualità e dallo spirito combattivo, a partire da Diego Ulissi, voglioso di aggiungere un nuovo successo dopo aver recentemente conquistato al Tour of Slovenia la prima vittoria stagionale.
Il corridore toscano si è imposto nell’edizione 2019 del Gp Lugano, quando la formazione degli Emirati Arabi fece registrate una splendida doppietta grazie al secondo posto ottenuto da Aleksandr Riabushenko.

Al via delle due corse ci sarà anche uno scalpitante Alessandro Covi, secondo nel Giro dell’Appennino della scorsa stagione.
Da segnalare, inoltre, l’importante debutto in maglia UAE Team Emirates di Juan Ayuso.

Questi i corridori che saranno diretti da Marco Marzano (Ita) al Giro dell’Appennino (Italia, 1.1, 24 giugno 2021):

– Juan Ayuso (Esp)
– Valerio Conti (Ita)
– Alessandro Covi (Ita)
– Jan Polanc (Slo)
– Aleksandr Riabushenko (Blr)
– Matteo Trentin (Ita)
– Diego Ulissi (Ita)

Rubens Bertogliati (Sui) sarà alla guida della squadra nell’Axion SWISS Bank Gran Premio Città di Lugano (Svizzera, 1.1, 27 giugno 2021) con a disposizione i seguenti atleti:

– Juan Ayuso (Esp)
– Valerio Conti (Ita)
– Alessandro Covi (Ita)
– Cristian Muñoz (Col)
– Jan Polanc (Slo)
– Aleksandr Riabushenko (Blr)
– Diego Ulissi (Ita)

UAE Team Emirates
www.uaeteamemirates.com

Team Communication staff
team@uaeteamemirates.com

C

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale