EWS | GIRO DEL VENETO | VENETO CLASSIC • OTTOBRE 10, 2022

Il finale di annata tra Langkawi e gare in Veneto

L’UAE Team Emirates proverà ad ampliare il bottino di 46 successi stagionali

L’UAE Team Emirates chiuderà la stagione ciclistica 2022 partecipando al Tour de Langkawi (11-18 ottobre), al Giro del Veneto (12 ottobre) e alla Veneto Classic (16 ottobre).

 

Per la formazione emiratina si tratterà delle prima partecipazione alla corsa malesiana, ma tra le fila dell’UAE Team Emirates ci sarà chi conosce bene la corsa a tappe asiatica, ovvero Ryan Gibbons, vincitore della classifica generale nel 2017.

In una selezione ad alta quota di esperienza spicca Rui Costa, alla sua ultima gara con la maglia della squadra emiratina.

 

Rui Costa: “Sappiamo che gran parte dell’attenzione sarà su di noi durante il Tour de Langkawi, questo ci stimolerà a cercare con ancor più determinazione di vincere. La nostra selezione è ben bilanciata tra velocisti e scalatori.

Sarà la mia ultima gara con l’UAE Team Emirates dopo molti anni, quello con la squadra è stato un percorso bellissimo, durante il quale ho conquistato alcuni dei miei più importanti successi e ho vissuto momenti indimenticabili. Auguro ai miei compagni, alla dirigenza e ai membri dello staff un grande futuro”.

 

In Malesia, la squadra sarà diretta da Fabrizio Guidi (Ita) e da Simone Pedrazzini (Sui), mentre in Italia, al Giro del Veneto e nella Veneto Classic, siederanno in ammiraglia Fabio Baldato (Ita) e Marco Marcato (Ita).

 

Petronas Le Tour de Langkawi [2.Pro] – 11-18 ottobre 2022

George Bennett (NZl)
Rui Costa (Por)
Ryan Gibbons (RSA)
Yousif Mirza (UAE)
Sebastian Molano (Col)
Joel Suter (Sui)

 

Giro del Veneto [1.1] – 12 ottobre 2022 e Veneto Classuic [1.1] – 16 ottobre 2022

Kasper Andersen (Den)
Alessandro Covi (Ita)
Davide Formolo (Ita)
Marc Hirschi (Sui)
Matteo Trentin (Ita)
Diego Ulissi (Ita)

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale