L’UAE Team Emirates volge il proprio sguardo verso il Criterium du Dauphiné, il programma in Francia dal 5 al 12 luglio.
La corsa rappresenta tradizionalmente un appuntamento di rifinitura in vista del Tour de France, ma per l’UAE Team Emirates sarà l’occasione per dare l’opportunità a Brandon McNulty di provare a centrare un risultato importante in classifica generale e a Sebastian Molano, recente vincitore di tappa alla Boucles de la Mayenne, di misurarsi in volata.
McNulty: “Sin dall’inizio della stagione, ho considerato il Criterium du Dauphiné come un mio obiettivo.
Sono riuscito ad allenarmi bene in vista di questa corsa, il livello dei contendenti sarà alto, ma anche la qualità della nostra squadra sarà di rilievo e ci consentirà di essere protagonisti in ogni tappa.
La caduta nella Liegi-Bastogne-Liegi mi ha portato a un calo di condizione in vista del Tour de Romandie, gara nella quale ho anche dovuto fare i conti con una bronchite.
Ora però sono tornato in piena salute; l’annata fino a ora è stata per me molto buona e non vedo l’ora di iniziare questa seconda parte della stagione”.
La squadra sarà diretta in Francia dai tecnici Marco Marzano (Ita) e John Wakefield (RSA) con la supervisione del team manager Joxean Matxin (Esp).
Critérium du Dauphiné (2.UWT 05-12 giugno 2022)
Camilo Ardila (Col)
Juan Ayuso (Spa)
George Bennett (Nzl)
Brandon McNulty (USA)
Sebastian Molano (Col)
Ivo Oliveira (Por)
Oliviero Troia (Ita) |