Maglione, 14 Gennaio 2023
Nicola Cerame : Ce la stò mettendo tutta
Ordini-di-arrivo-ultima-prova-1***Clicca qui a sx e avrai tutti gli ordini d’arrivo”***
Acclarato al 100% che il referto medico stilato dai sanitari emiliani che hanno assistito il ciclocrossista Nicola Cerame (SC Castellettese-Cicli Varsalona) in prestito al Team Guerciotti Developmen per la stagione del ciclocross, subito dopo l’infortunio di gara subito a Castello di Serravalle era stato decisamente fortunato.
Si, è vero, gli incidenti di qualsiasi natura, non sono mai fortunati ma, quando sei consapevole che un incidente, non è mai fortunato non puoi non ringraziare il cielo per la prognosi rivelatasi poi abbordabile.
30 giorni di riposo assoluto senza mai toccare la bici, questo il “consiglio dei medici” che il Cit piemontese ha seguito alla lettera.
Poi il 6 gennaio il ritorno alle gare, precisamente ad Aquino (Fr) con replica all’ippodromo delle Capannelle di Roma domenica 8 gennaio e sabato 14 a Maglione in Piemonte, dove Nicola è salito sul terzo gradino del podio.
E domani concluderà l’iter della “ripresa” con il Memorial Edoardo Baccin e Claudia Baraldi in calendario a Cremona, (allievi 1° anno), partenza ore 12,00) prima della trasferta clou in quel di San Fior, (Treviso) dove Nicola Cerame rincorrerà la Maglia più bella di tutto il ciclismo Italiano, quella Tricolore.
Poi lo attende la stagione su strada sotto le insegne della “SC Castellettese-Cicli Varsalona” della Presidente Gabriella Ambrosi che domenica 12 febbraio organizzerà il tradizionale pranzo sociale presso il Ristorante Tre Stelle di Borgomanero dove, ne sono sicuro, la Presidente Ambrosi…..”.tollererà”….sicuramente che Nicola Cerame si presenti al pranzo sociale indossando una maglia non della Castellettese, ma quella “TRICOLORE” che è di tutti noi.