Madrid (Spagna), 12 agosto 2025
Con Paradores “Una Vuelta a lo autentico”
@LaVuelta
#LaVuelta25
Madrid, 12 agosto 2025
PARADORES UNISCE LE FORZE A LA VUELTA 25 COME SPONSOR UFFICIALE
© Unipublic / Cxcling Creative Agency
· Con questo accordo, Paradores rafforza il suo impegno nei confronti dei valori che condivide con La Vuelta: dedizione, lavoro di squadra, autostima, sportività, leadership, passione ed entusiasmo.
· Con lo slogan “Una Vuelta a lo auténtico” (un tour dell’autentico), Paradores propone che quest’anno l’avventura de La Vuelta continui oltre il traguardo, offrendo attraverso le proprie strutture un viaggio affascinante dopo ogni tappa.
· Il gruppo attraverserà la metà settentrionale del nostro paese, incontrando 24 Paradores lungo il percorso.
Paradores de Turismo e Unipublic, organizzatore de La Vuelta, hanno firmato un accordo per unire le forze in un momento storico: il 90° anniversario di questa emblematica competizione ciclistica. Con questa sponsorizzazione, Paradores rafforza il suo impegno nei confronti dei valori che condivide con La Vuelta: dedizione, lavoro di squadra, autostima, sportività, leadership, passione ed entusiasmo. Questa collaborazione strategica mira ad aumentare la visibilità del marchio e ad avvicinarlo a un pubblico nazionale e internazionale attraverso uno degli eventi sportivi più seguiti del calendario ciclistico internazionale.
La Vuelta 25 segnerà una pietra miliare nella sua storia con una partenza senza precedenti dall’Italia per commemorare il suo 90° anniversario. Torino sarà il punto di partenza delle prime tre tappe, rafforzando così la visibilità internazionale della corsa. Questo evento, che si terrà dal 23 agosto al 14 settembre, coprirà un totale di 3.151 km, suddivisi in 21 tappe.
L’edizione di quest’anno della Vuelta offrirà ai corridori un itinerario vario e impegnativo. Consiste in quattro tappe pianeggianti (una delle quali con finale in quota), sei tappe di media montagna, cinque tappe di montagna, una cronometro individuale e due tappe ondulate con finale in quota. I corridori avranno inoltre a disposizione due giorni di riposo per recuperare le forze in vista del tratto finale della corsa.
Attraversando la metà settentrionale del nostro Paese, il gruppo troverà fino a 24 Paradores de Turismo lungo il percorso. Ad esempio, La Vuelta si svolgerà vicino ai Paradores di Cardona, Vic, La Seu d’Urgell, Arties, Vielha, Bielsa, Sos del Rey Católico, Olite, Calahorra, Santo Domingo Bernardo de Fresneda, Santo Domingo de la Calzada, Cangas de Onís, Ribadeo, Monforte, Cambados, Pontevedra, Baiona, Tui, Villafranca del Bierzo, Tordesillas, Salamanca, La Granja, Segovia e Alcalá de Henares.
Paradores de Turismo e La Vuelta sono due grandi esponenti della Marca España. Mentre La Vuelta trasforma il nostro Paese nell’epicentro mondiale del ciclismo durante le ultime settimane dell’estate, promuovendo la sua immagine sulla scena internazionale, Paradores gestisce da quasi un secolo una catena di hotel unici, situati in edifici e aree naturali eccezionali. Con 98 strutture in Spagna e una in Portogallo, la catena alberghiera pubblica mira a tutelare il patrimonio nazionale, promuovere lo sviluppo locale e offrire un’esperienza turistica sostenibile e di qualità.
Attraverso questa sponsorizzazione, la catena alberghiera pubblica avrà a disposizione diversi supporti mediatici per dare visibilità al marchio lungo il percorso, durante la ritrasmissione e la messa in onda dell’evento, e parteciperà a diverse iniziative che si svolgeranno in una delle numerose aree di intrattenimento durante l’evento.
Paradores ha deciso di sostenere questa disciplina sportiva nell’ambito della sua strategia promozionale, in linea con il suo fermo impegno per il cicloturismo e la sostenibilità. Attualmente dispone di 26 hotel attrezzati, dove gli ospiti possono portare con sé le proprie biciclette e hanno a disposizione tutto il necessario: un deposito sicuro dedicato, un’area officina, un’area lavaggio… Nelle vicinanze, troveranno anche negozi, noleggio biciclette e, in alcuni hotel, gli ospiti potranno persino portare le proprie biciclette in camera. Inoltre, ogni Parador crea itinerari personalizzati per scoprire i dintorni.
Percorsi cicloturistici personalizzati con il marchio di qualità La Vuelta
Per promuovere questa iniziativa, frutto dell’accordo di sponsorizzazione firmato con Unipublic, verranno creati cinque nuovi percorsi personalizzati con il marchio di qualità La Vuelta attorno ai Paradores di Antequera, Arties, Cangas de Onís, Baiona e Tordesillas, che saranno pubblicizzati attraverso il sito web ufficiale de La Vuelta.
Attraverso questa campagna, con lo slogan “Una Vuelta a lo auténtico” (un viaggio nell’autentico), Para
.
Comunicato Stampa da “La Vuelta 25”
.






