Madonna di Campagna (Torino), 23 gennaio 2023

 

PROMETTENTE PIAZZAMENTO DI PAOLO MARANGON NEL CICLOCROSS IN VISTA DEL TRICOLORE  

Podio sfiorato per Paolo Marangon nel ciclocross di Cremona, ultimo test prima dei Campionati Italiani giovanili della specialità in programma a San Fior nel trevigiano, nel prossimo week end del 28 e 29 gennaio.

Il portacolori del Madonna di Campagna si è infatti battuto fino alla fine con gli avversari della categoria allievi Filippo Grigolini e Pietro Deon, tricolore in carica.

In palio il secondo e terzo posto, alle spalle del battistrada, poi vincitore, Kevin Pezzo Rosola (figlio degli ex professionisti di mtb e strada Paola e Paolo ndr.).

Paolo Marangon, ha quindi chiuso in quarta posizione.

Presente alla gara anche un altro futuro “madonnino” sull’asfalto, ovvero Gregorio Acquaviva che ha concluso con la dodicesima piazza sempre tra gli allievi, mentre il compagno di squadra Samuele Brustia si è classificato undicesimo negli esordienti.

Intanto, i corridori del Madonna di Campagna non impegnati nelle ciclocampestri, proseguono nella preparazione in vista della stagione su strada.

E con il trascorrere delle settimane i chilometraggi si fanno sempre più importanti. Ieri si sono superati i cento, nel suggestivo percorso canavesano di Rivarolo, Caluso, Candia, San Giorgio, Agliè, Castellamonte, Cuorgnè, Favria e Busano.

A seguire il gruppo degli atleti i direttori sportivi Flavio Ferrando e Luciano Brignolo, il collaboratore tecnico Vladimir Chiuminatto e il team manager Ivan Possamai, appena rientrato da una breve vacanza e subito in piena attività.

Paolo Buranello – Addetto Stampa SC Madonna di Campagna

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale