Work Service-Coratti vincitrice classifica a squadre

Ardena (Varese), 12 Aprile 2025

Da sx, Kroytor (camp prov Varese), Brustia leader Generale e GPM e Fiacco leader class. 1° anno

10° Trofeo Città di Brusimpiano-Cronoprologo 56° Giro Provincia Varese

Una gara sola ma ricchissima di fascino, di Storia, di contenuti, di prospettive.

Una gara sola ma che dà il via ad un’altra corsa. di grande c0ntenuti tecnici ma anche di tanta storia testimoniata dalle sue 56 “Primavere”, il Giro Ciclistico della Provincia di Varese culla, rampa di lancio, palcoscenico unico per tanti giovani Allievi alla ricerca di un punto di riferimento per la loro carriera.

E in cabina di regia tutta l’Asd Lavena Coop Ponte Tresa con la Presidente Rosanna Guarneri e tanti Collaboratori tutti Volontari.

E arriviamo ai Corridori, un gruppo folto, oserei dire foltissimo ed anche ricco di giovani Atleti di assoluta qualità, cio’è tutti ma anche sui quali fare affidamento per l’avvenire del ciclismo.

Pedana di lancio

Giovani rappresentanti di una quarantina di Società Ciclistiche provenienti dalla Lombardia, dal Trentino, dal Piemonte, dall’Emilia Romagna ma anche da più lontano come la “Work Service-Coratti” proveniente da Roma vincitrice del titolo di miglior Squadra con ben 4 Corridori nella top-ten.

Ammiraglia e furgone Work Service-Coratti
Work Service-Coratti vincitrice classifica a squadre

139 i corridori schieratisi a turrno sulla linea di partenza per pedalare sui 3 chilometri che dal lungolago di Brusimpiano portavano su fino al Santuario della Madonna dell’Ardena.

Una “volata” in solitaria, in apnea senza distrazioni con lo sguardo fisso sull’asfalto che scorreva sempre più all’insù.

Una corsa valida anche come Campionato Provinciale Allievi di Varese specialità “Cronoscalata” che ha laureato l’ucraino Iaroslav Kroytor (Bustese Olonia) classificatosi in 13° piazza.

Le Coppe e i Trofei del 10° Trofeo Città di Brusimpiano

Una corsa valida anche come 5° Trofeo Bruno Guarneri Alla Memoria dai contenuti pieni di affetto e dedicato ad un Uomo che è sempre stato dalla parte del Ciclismo.

I vincitori? Non possono che essere tutti i 139 Corridori che hanno spillato il dorsale ma il ciclismo agonistico deve sempre fare i conti con i regolamenti, premiare il vincitore che è stato l’eporediense Samuele Brustia che ha indossato la maglia “Plastiche Cassano” come leader della generale ma anche quella di leader del G.P.M. “Graziella” quale leader provvisorio degli scalatori.

Leader della classifica Allievi primo anno (Classe 2010), il ciociaro di Frosinone Andrea Fiacco della Work Service – Coratti che si fascia  con la maglia griffata “Diar”.

Il cammino del 56° Giro della Provincia di Varese (Allievi), proseguirà domenica 27 Aprile a Lonate Ceppino con la disputa del 41° Gran Premio Comune di Lonate Ceppino.

Ma, prima di congedarci dobbiamo fare un doverosissimo riferimento a tutti i Collaboratori Volontari messisi al servizio dell’Asd Lavena Coop Ponte Tresa e alla Presidente Rosanna Guarneri, tutti meritevoli del gradino più alto del podio.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale