Madonna del Ghisallo (Como), 29 settembre 2024
La gara categoria Juniores all’Iridato Lorenzo Mark Finn
Domenica 29 settembre si è celebrata la 60° edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta al Ghisallo con l’arrivo di ben 4 gare, quella unica degli Esordienti, la gara promiscua Donne Esordienti e Donne Allieve, la competizione degli allievi e, per ultima quella degli juniores che si distingue dalle altre che hanno scalato il Ghisallo dalla parte meno dura mentrer gli juniores dal lato con inizio dal lungolago di Bellaggio.
.E la gara juniores è stata vinta con grande autorevolezza dal ligure Lorenzo Mark Finn che ha staccato tutto il gruppo all’inizio delle rampe del Ghisallo ed è arrivato in cima tutto solo.
Una gara che ha riservato ottimi risultati anche per i ragazzi dell’US Montecorono che, per l’occasione erano diretti in ammiraglia dalla D.S. Arianna Simoni moglie dell’ex professionista Gilberto.
Da segnalare infatti il quinto posto di Fabio Segatta e il nono di Enrico Simoni.
Ricordiamo che la Squadra dell’US Montecorona ha schierato al via 3 corridori, Cristian Vedovello, Fabio Segatta ed Enrico Simoni.
Tutti hanno trascorso momenti conviviali col Campione del Mondo Lorenzo Finn che ha mangiato un boccone con i suoi rivali trentini la sera prima della gara e si è piacevolmente intrattenuto con Segatta, Vedovello, Arianna ed Enrico Simoni per le tradizionali foto di rito.
Dalla Madonna del Ghisallo è tutto.
.
.