Macerata, 12 dicembre 2024
Macerata, ACSI Gala dei Mille , Premio TOP a Paolo Totò-Poker d’Oro per il Cappello Master
Ora la Fertesino Cross Cup
Foto (di Lanfranco Passarini):
– Pergamena del Club Corridonia per Maurizio ed Enzo Giustozzi
– Paolo Totò riceve il Premio TOP da Fabio Romagnoli
– Cappello Master a Zannoni, Ordonzelli, Maronari
– Ayman Abdel-Kader con il Mercurio d’Oro consegnatogli da Adamo Re
Macerata –
ACSI Gala dei Mille griffato dal comitato provinciale di Macerata per chiudere il cerchio della stagione.
In simbolica tavola rotonda: tutti i presidenti delle associazioni, in rappresentanza del coeso migliaio dei ciclisti amatori, anche fortemente impegnati nella promozione, nella formazione e nel reclutamento, come vuole l’Associazione Centri Sportivi Italiani.
L’atto di chiusura non valeva però per il ciclocross, i cui appuntamenti si susseguono, all’insegna del moto perpetuo del movimento (Fertesino Cup: 21 dicembre a Corridonia, 28 dicembre a San Ginesio).
I ciclisti e ciclofili si sono ritrovati nei vari pedalati siti della Terra delle Armonie Ciclistiche Maceratesi (Sforzacosta in primis) per confluire a Porto Sant’Elpidio, rinnovando e rinvigorendo così il costruttivo rapporto gemellare con il Comitato ACSI Ascoli Piceno – Fermo.
Alla Perla sul Mare ad accogliere tutti sono stati ancora i gemelli registi Maurizio Giustozzi, presidente provinciale e coordinatore marchigiano acsino, ed Enzo Giustozzi, i cui meriti sono stati riconosciuti dall’uditorio e che sono stati particolarmente focalizzati e compendiati in una doppia pergamena dagli Amici del Club Corridonia (Mario Cartechini, Egidio Brilloni, Sebastiano Nasuti, Lanfranco Passarini, Mario Fusari): “Per l’intensa attività a favore della larghissima platea dei praticanti, consentendo loro di vivere la seconda giovinezza”).
Numeri espliciti: una quarantina di manifestazioni a cavallo delle varie discipline organizzate nel 2024 (che si ripeteranno nel 2025).
Il top è stato tradizionalmente raggiunto con il Premio Top, che è stato consegnato da Fabio Romagnoli (delegato CONI maceratese) all’ex professionista Paolo Totò, a cui per primo ha stretto la mano patron Demetrio Iommi, già presidente e mentore dell’atleta portoelpidiense, nel suo nuovo ruolo di guida del tandem paralimpico azzurro.
L’altro Mercurio d’Oro è stato porto dal mecenate supergentleman Adamo Re, nel segno della generosa ospitalità, al titolare della Perla sul Mare, Ayman Abdel-Kader.
A premiare i vincitori del Cappello d’Oro Master Amatori è stato Antonio Romagnoli (presidente di Ruote e Cultura).
Ribalta per Mauro Maronari (FD Steel – Porto Recanati), Maurizio Zannoni (Maplast – Potenza Picena), Romina Ordonzelli (Pasta De Carlonis – Pedale Fermano).
Forzatamente assente (giustificato) il quarto leader: Michele Senni, del Team Capitani Minuterie.
Servizio a cura di : Umberto Martinelli