Podio della 2° Gran Forcora Bike

Maccagno con Pino e Veddasca (Varese), 26 Maggio 2024

Valerio Martinoli (Ju Green-Gorla Minore)

MTB : 2° Gran Forcora Bike

Mancava la stella della MTB varesina Giada Martinoli perché impegnata con la sua squadra (Scout Racing)  in una gara di Coppa del Mondo a Novo Mesto (Slovacchia) dove ha conquistato la top-ten nonostante una caduta ed un guasto meccanico perciò ha pensato suo fratello Valerio (Ju Green-Gorla Minore), ha tenere alti i colori del fuoristrada varesino conquistando un brillantissimo posto d’onore nella 2° “Gran Forcora Bike” gara disputata con partenza ed arrivo a Maccagno Pino e Veddasca, organizzata dalla MTB S. Martino di Valcuvia sulla distanza di 45 chilometri con un dislivello di 1800 metri scalata della Forcora compresa per i 158 Atleti di entrambi i sessi schieratisi alla partenza.

La gara è stata vinta da Davide Foccoli (Olympia Factory Team) che ha preceduto Valerio Martinoli (Ju Green-Gorla Minore) ed altri 148 biker che hanno portato a termine la prova tra i quali moltissimi varesini come  Andrea Tombolato (S. Martino di Valcuvia) al decimo posto e, della stessa squadra, Matteo Piarulli, Samuele Baratella, Oscar Adelio Dal Bello,Mario  Paonessa,Mauro  Pozzi, Manuel Voltan,Mauro  Costantino, e  Luigi Finazzi.

Podio della 2° Gran Forcora Bike

Ottima prova anche per  Mirko Travaglini e Fabrizio Sacchetti entrambi dell’UC Induno Olona – Raffaele Bruno.

Ottime prestazioni anche di Alex Dovigo e  David Inglese (G.S. Prealpino) come anche Alessandro Vignando (Newsciclismo.com) e molti altri varesini.

Al femminile replica ancora l’Olimpia Factory Team con Claudia Peretti davanti alla brianzola Karin Tosato (Lissone Mtb).-

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale