Lurago d’Erba, 30 luglio 2022

Podio Donne Esordienti a Lurago Erba

Locatelli De Angelis : Accoppiata UC Ossanesga

Giornata di grande ciclismo giovanile a Lurago D’Erba con l’organizzazione dell’UC Olympic Lambrugo-Lurago che ha organizzato la prova a cronometro valida per la classifica generale del 73° Giro della Provincia di Como pensando però anche alle categorie delle Donne Allieve, Donne Esordienti e degli Esordienti maschi sia del primo che del secondo anno.

Paolo Giovannini, Angelo Corti e Melania Ronzoni, Giuria FCI Lurago d’Erba (Foto Nastasi)

Tanti dunque i giovani e le ragazze in gara che hanno occupato tutto il pomeriggio gli addetti ai lavori in una giornata dal caldo afoso che però non ha dissuaso le atlete dall’impegnarsi al meglio.

Occhi puntati dunque sulle Donne Esordienti con 15 atlete ai nastri di partenza e tutte giunte al traguardo.

La partenza di Emma Colombo della Ju Green

Ad imporsi è la bergamasca Alessia Locatelli (UC Ossanesga che precede di quasi 12″ la sua compagna di squadra, Isabella De Angelis seguite poi da ben 3 atlete della Ju Green di Gorla Minore con la rescaldinese Emma Colombo (Ju Green) sul terzo gradino del podio.

Ottime prestazioni anche da parte delle atlete della SC Busto Garolfo che conquistano il sesto posto con Vivienne Cassata, il 12ç con Luisa Antea Boldini e il 15° con Chantal Piscopo.

Podio prime dieci Donne Esordienti classificate

Letizia Parini della Ju Green, 5° classificata

.

.

Podio Lurago d’Erba Donne Esordienti

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale