Podio della prova in linea (photoberry)

Lurago d’Erba (Como), 30 giugno 2024 

Intervista al vincitore gara in linea Matteo Bongiorni (photoberry)

 

A Cristian Mazzoleni la cronoscalata e la combinata

Podio allargato (photoberry)

E’ Cristian Mazzoleni il brillante vincitore della “Combinata” di Lurago D’Erba, costituita da due prove, una in linea di km. 55 e vinta da Matteo Bongiorni al suo primo successo stagionale davanti al lecchese Martino Cescato (UC Costamasnaga) e al milanese Marco Zoco (GB Team-Pool Cantù) che ha completa il podio della corsa in linea disputata in mattinata.

 

 

I primi 30 classificati di questa gara valida anche per l’assegnazione del 34° Trofeo Maria Rovelli Isella A:M: e 2° edizione de “La Rizzarda” sono stati ammessi a disputare la seconda prova di questa combinata di Lurago D’Erba, una cronoscalata sulla distanza di km. 2 vinta dal bergamasco Cristian Mazzoleni che ha preceduto  il suo compagno di squadra Marco Rota e Marzo Zoco (GB Junior-Pool Cantù).

In virtù di questi risultati la combinata vede Cristian Mazzoleni (Pedale Brembillese) vincitore con punti 47 seguito da Marco Zoco (GB Junior-Pool Cantù) con punti 40 e Martino Cescato (UC Costamasnaga) al terzo posto con punti 38.

Alla gara mattutina (prova su strada) hanno partecipato 114 corridori 84 dei quali hanno portato a termine la gara poi, dal relativo ordine d’arrivo si sono stabiliti i nomi dei 30 corridori ammessi alla cronoscalata.

Matteo Bongiorni con gli Organizzatori (photoberry)

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale