Lurago D’Erba, 20 Dicembre 2021
25° Cross della Vigilia “Ciao Gio”
Venerdì 24 dicembre 2021 il Ciclocross vivrà una giornata emozionante per ricordare un grande Personaggio di questo sport che, da Francescano è ormai proiettato verso palcoscenici fino a qualche tempo fa inimmaginabili almeno qui in Italia.
Dire che è uno sport Francescano non è affatto diminutivo tutt’altro specialmente in riferimento a Persone come Giovanni Bartesaghi che in questa disciplina hanno sempre creduto e l’hanno valorizzata al massimo e venerdì a Lurago d’Erba saremo in molti a presenziare e ricordarLo come merita.
Quando “Gio” era in vita, la vigilia era una giornata di tripla festa, innanzitutto per la ricorrenza del Santo Natale, poi per la gara in se stessa ma anche per il “Ritrovo” di tanti Dirigenti del ciclismo, Tecnici, Atleti di altre specialità e tanti ma tanti Amici che convengono a Lurago per salutarsi augurarsi Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.
Noi che lo abbiamo conosciuto, col cuore diciamo “Ciao Gio”, ti ricordiamo sempre con affetto, stima e simpatia.
Qui di seguito ecco tutte le indicazioni per chi vuole seguire la gara che è valida quale 11° prova del Trofeo Lombardia-Piemonte – 1° Memorial Claudia Bonfanti di Ciclocross ed è organizzata dalla SMO, Sport Management Organization.
La Giuria FCI del 25° Cross della Vigilia è composta da Flavio Saini (Presidente), Martina Filippini (Componente), Melania Ronzoni (Segretaria) e Gaia Iorio (Giudice D’Arrivo).