Luoyang (Cina), 22 agosto 2024

Quartetto Azzurri Medaglia di Bronzo

Virginia Iaccarino, Linda Sanarini, Asia Sgaravato, Irma Siri e Arianna Giordani sono le Atlete Azzurre che hanno conquistato la Medaglia di Bronzo ai Mondiali Juniores su Pista in corso di svolgimento a Luoyang in Cina. 
Nel quartetto, mercoledì l’Italia aveva iniziato le qualificazioni facendo registrare il terzo tempo alle spalle di Gran Bretagna e Francia fermando il cronometro sul 4′ 35″ 645, con ampio margine di miglioramento.
Oggi quasi nove secondi in meno (4′ 26″ 757) nel primo turno (semifinale), che però non sono bastati per battere la Gran Bretagna (poi “regina”).

Così, le azzurre si sono qualificate per la finale per il bronzo contro il Cile, battuto nettamente.



Nella foto Federciclismo, il podio dell’Inseguimento a squadre ai Mondiali Juniores in Cina

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale