Lugo di Romagna (Ravenna), 16 luglio 2023

66 anni a San Marino

Ritorna domenica 8 OTTOBRE 2023 la classicissima d’autunno per gli Allievi LUGO – SAN MARINO, di cui quest’anno ricorre il sessantaseiesimo genetliaco, proposta dalla Società Ciclistica Baracca di Lugo.

All’invito della Baracca, con cui collabora la Federazione Sammarinese Ciclismo, hanno aderito con convinzione la Diemme Enologia 1923 spa, LA BCC Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese (gruppo BCC Iccrea), gli Esercenti del gruppo CONAD operanti lungo il tracciato di gara, la VF Venieri spa e diverse altre importanti Aziende del territorio lughese e romagnolo.

Il patrocinio è concesso dalla Segreteria di Stato per lo sport della Repubblica di San Marino, dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e dal Comune di Lugo.

In palio, nei numerosissimi premi previsti, il 25° Memorial Lorenzo Berardi per il vincitore, il 40° Memorial Giuseppe Melandri riservato al D.S. del vincitore, il Memorial Vincenzino Ragazzini per il movimentatore della gara, il Memorial Orfeo Lodolini al primo romagnolo, il Memorial Sante Seganti al primo extra regionale (escluso il vincitore), il premio speciale del Panathlon di San Marino riservato all’ultimo classificato. Ancora: il premio speciale de LA BCC al miglior classificato appartenente ad una Società della Bassa Romagna, il premio speciale del Comitato Sammarinese De Coubertin al più giovane, oltre a diversi T.V.

Inoltre, come da tradizione, premiati i primi quindici all’arrivo.

Come si vede, da queste premesse, si prepara il tavolo per un’altra entusiasmante tappa del lungo percorso di questa classica, alla ricerca dell’atleta che succederà al ligure Finn, vincitore nel 2022.

Appuntamento il giorno 8 ottobre 2023 a partire dalle ore 7,30 per le operazioni di partenza presso il Centro Commerciale CONAD STUOIE di Lugo in Via Taglioni, 3.

Partenza alle ore 9,30 da Viale Dante. Arrivo in pieno centro di San Marino – Piazzale Lo Stradone – alle ore 12 circa.

Successiva cerimonia di premiazione al Teatro Titano.

                                             Giuseppe Berardi   

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale