Lugo di Romagna, 29 agosto 2022

Alla scoperta di Terre, Passioni e Valori

Il ciclismo è uno sport “Grande” e lo è quando sfrecciano i professionisti sia nelle gare “world Tour” che in quelle cosiddette di seconda fascia ma, sempre entusiasmanti e coinvolgenti come e, sopratutte,  pure quelle riservate alla categoria dei “Giovanissimi”, la fonte del ciclismo di domani!

Ma in Romagna che, oltre ai motori hanno nel sangue anche il ciclismo hanno organizzato una manifestazione che ci porta alla scoperta di terre, passioni e Valori.

Una “Due Giorni” denominata “Dalla Rocca Estense alle colline Manfrede, dei Calanchi e del Sangiovese”

Due giorni da vivere tra Lugo e Bizzuno il prossimo fine settimana 3 e 4 settembre con una rievocazione del Ciclismo d’epoca, una pedalata libera “Canale dei Mulini Show”, una finestra culturale con la visita alla Biblioteca Fabrizio Trisi a Lugo e uno speciale intermezzo tutto dedicato a Dino Falconi, apprezzato meccanico di tanti corridori.

E per concludere la serata, una allegra cena in compagnia a Bizzuno (ore 19,30 € 25,00) con accompagnamento musicale de “I Flints”.

Si ringrazia il signor Raffaele Babini per la preziosa segnalazione.

 

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale