Podio di Longiano (Foto Ballardini)

​Longiano, 22 marzo 2023

Sean Quinn vince a Longiano (Foto Ballardini)

Allo Statunitense Sean Quinn, tappa e maglia,  “Giovani”

 

Altimetria della 2° tappa da Riccione a Longiano

01 Ordine d’arrivo***clicca qui a sinistra***

Marco Murgano leader GPM (Foto Ballardini)

Viene dagli Stati Uniti, ha 23 anni e milita nella EF Education First-Easypost) Sean Quinn che vince la dura tappa conclusasi a Longiano prevalendo in uno sprint a 5 stesso numero dei corridori che hanno composto la fuga di giornata formatasi dopo poco più di un quarto d’ora di corsa con i seguenti corridori :

Florian Lipowitz (Bora-Hansgrohe), James Fouché (Bolton Equities Black Spoke), Emanuele Ansaloni (Team Technipes – InEmiliaRomagna), il serbo Veljko Stojnić e Marco Murgano (Team Corratec).

Questi atleti conseguiranno un vantaggio cronometrato al massimo intorno ai 6 minuti prima di cominciare a perdere componenti, Fouchè, Ansaloni e Murgano lasciando soli al comando il serbo Veliko Stoinic (Team Corratec) e Lipowitz (Bora Hansghoe).

Ma il gruppo degli inseguitori non resta a guardaer e manda all’attacco sei corridori : Calzoni, Brambilla (Q36.5), Schmid (Soudal Quick Step), Quinn, Shaw (EF Education first) e Gloag (jumbo Visma).che agguantano i due fuggitivi e, mentre Stojnic si rialza, Lipowitz (Bora Hansgrohe) si aggancia al treno in fuga.che è formato a questo punto da un settebello purtroppo senza la presenza del leader della generale il francese Remi Cavagna che perde terreno e liderato. 

A 4 km dall’arrivo c’è l’attacco solitario di Brambilla, che accumula una quindicina di secondi di margine sugli inseguitori, ma viene raggiunto da quattro atleti a mezzo chilometro dal traguardo, sullo strappo che conduce nel borgo di Longiano. Sprint ristretto nel quale Sean Quinn riesce a primeggiare su alcuni ex compagni di fuga e su qualche corridore che nel frattempo si è portato a ridosso dei primi.

 

2° tappa da Riccione a Longiano :

Podio di Longiano (Foto Ballardini)

1)Sean Quinn (EF Education First – Easypost) in 4h18’42”,

2)Mauro Schmid (Soudal Quick Step) st;

3)Walter Calzoni (Q36.5 Pro Cycling Team) st:

4)James Shaw (Ef Education First – Easypost) st:

5)Gianluca Brambilla (Q36.5 Pro Cycling Team) a 3″,

6)Thomas Gloag (Jumbo Visma) a 13″,

7)Florian Lipowitz (Bora Hansgrohe) a 24″,

8)Mark Padun (EF Education First – Easypost) a 34″,

9)James Knox (Soudal – Quick Step) st;

10)Domenico Pozzovivo (Israel Premier Tech) a 56″.

Le quattro maglie classifiche speciali (FotoBallardini)

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale