Lodrino (Svizzera), 17 marzo 2024

Nial Pradella (VC Mendrisio-Immoprogramm, Campione Ticinese U17

5° GP Ticino-Ennio Ferrarti SA

Nial Pradella Campione Ticinese under-17.
A Lodrino in occasione del 5° GP Ticino Ennio Ferrarti SA vittoria in solitaria di Antoine Salamin, Humard VP Chazal. Km 56,400 alla media di km/H 43,623.

 La gara era valida anche per l’assegnazione del titolo di Campione Ticinese  ha visto gli atleti del Velo Club Mendrisio occupare i 3 gradini del podio.

1° Nial Pradella (5° assoluto) 2° Timoty Andreoli-Calcagni 3° Alessio Catteno 4° Noij Noah 5° Emanuele Locatelli 6° Jacopo Delcò 7° Alessandro Rovira.

 

la gara principale, riservata alla categorie elite-under-23, si è animata subito dopo il via quando sotto la spinta di Filippo Combo ha preso il via la prima fuga di 10 corridori. A circa metà gara si aggiungeva un gruppetto con il mendrisiense Roberto Bottaro.

La decisione avveniva all’ultimo passaggio della Biaschina dove, sotto il forcing di Colombo restavano al comando 3 corridori che si sono poi contesi la vittoria a Lodrino.

Buona prova degli atleti del Velo Club Mendrisio Immoprogramm con Nicolò De Lisi che vinceva la volata del gruppo aggiudicandosi un prezioso 4° rango.

Ordine d’arrivo:

1° Filippo Colombo, Q36.5 Pro Cycling Team, km. 128 alle media di km/h 45.176

2° Noah Bogli, Elite Fondation Cycling Team
3° Jakob Schmidt, MYVELO Pro Cacling Team a 12”

4° Nicolò De Lisi, Velo Club Mendrisio Immoprogramm a 2’06”

11°Roberto Bottaro

17° Diego Casagrande

27° Yanis Markwalder

48° Filippo Walter   

 


Alfredo Maranesi
Velo Club Mendrisio

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale