Lodi, 08 Maggio 2021

Podio del 35^ Giro del Lodigiano (Rodella)

Juniores : 35° Giro del Lodigiano

La volata di Mirko Fontana

Prima vittoria tra gli juniores per Mirko Fontana (Team Fratelli Giorgi) che firma la 35° edizione del Giro del Lodigiano dopo una lunghissima volata contro il varesino Mattia Sambinello (Club Ciclistico Canturino 1902), gara disputata sulla distanza di 115 chilometri con partenza da Livraga e arrivo a Lodi per i 148 corridori schieratisi al via. La corsa non ha conosciuto attimi di tregua sempre sul filo dei 45 kmh ritmo che ha costretto molti corridori alla resa.

Tra i protagonisti anche l’azzurro Gabriele Bessega (US Bustese Olonia) che centra la top-ten di giornata.

Ai piedi del podio Filippo Borello (GB Team-Pool Cantù) con altri corridori del nostro territorio a seguire.

Il Team Giorgi ha completato il successo con l’ottavo posto del mantovano Angelo Monister per un successo di squadra tutto dedicato alla signora Giulia madre del DS Leone Malaga e scomparsa recentemente.

Qualche delusione per i dirigenti del Club Ciclistico Canturino 1902 ma anche che dei loro concittadini del Pool Cantù-Gb Junior presenti in 4 nello sprint finale battuti ma,  ma subito complimentatisi col corridore Mirko Fontana che ha vinto in maniera netta e cavalleresca.

Ordine d’arrivo,

Podio del 35^ Giro del Lodigiano (Rodella)

1)Mirko Fontana (Team F.lli Giorgi) km 115,3 in 2h39’18” media kmh 43,427;

2)Mattia Sambinello (CC Canturino 1902);

3)Juan David Sierra (Ciclistica Biringhello);

4)Filippo Borello (GB Team-Pool Cantù);

5)Samuele Valsecchi (CC Canturino 1902);

6)Matteo Fiorin (GB Team-Pool Cantù);

7)Luca Rinaldi (SC Romanese);

8)Angelo Monister (Team Fratelli Giorgi);

9)Gabriele Bessega (US Bustese-Olonia);

10)Filippo Omati (Pedale Casalese-Armofer Piacenza)

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale