Nencini taglia il traguardo di Livraga

Livraga (Lodi), 06 Settembre 2022

Podio di Livraga

Elite-U23 : Coppa Comune di Livraga

E’ il fiorentino Tommaso Nencini (Hopplà-Petroli Firenze-Don Camillo) a firmare l’albo d’oro della 68° edizione della Coppa Comune di Livraga, gara disputata sulla distanza di km 123,5 spalmati su di un circuito completamente pianeggiante ripetuto più volte dagli 89 corridori schieratisi ai nastri di partenza.

Nencini premiato a Livraga

Giornata molto calda ma anche il ritmo della corsa ha decimato il gruppo dei concorrenti tanto che a tagliare il traguardo sono stati soltanto 12 corridori.

Protagonista in assoluto Tommaso Nencini che conquista così la sua seconda vittoria stagionale dopo quella conquistata ad inizio stagione a Ceresara in provincia di Mantova (GP Fiera della Possenta) e, anche allora con distacco.

Nencini scende dalla bici e taglia il traguardo con la bici in alto

Oggi però a Livraga Nencini si è superato scattando in solitaria ad una ventina di chilometri dalla linea del traguardo che ha raggiunto con un vantaggio superiore ai 2 minuti poi certificati in 1’56” dal Giudice d’Arrivo perché Nencini a qualche metro dalla linea bianca si è fermato ha messo il piede a terra ed ha tagliato il traguardo a piedi alzando al cielo la sua bicicletta.

Nencini taglia il traguardo di Livraga

Ad 1’56” sono giunti gli altri 11 ragazzi classificati con Samuel Quaranta (Team Colpack-Ballan), che conquista il posto d’onore davanti a Bernardo Angiolini (Gragnano Sporting Club) che completa il podio.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale