Lissone, 28 settembre 2023
76° Coppa Agostoni
Buongiorno e bentrovati ai nostri amici di PEDALE TRICOLORE da LISSONE , dalla 76^ coppa AGOSTONI giro delle Brianze.
Prima prova del TRITTICO LOMBARDO.
195 km. da LISSONE a LISSONE sul classico percorso che comprende un tratto in linea fino a Barzano’, un ampio giro in brianza con la salita di Sirtori , 4 giri del circuito di 24 Km con Sirtori, Lissolo, Colle Brianza , successivamente rientro a LISSONE.
Ecco qualche intervista fatta al foglio firma poco prima della partenza:
GIACOMO VILLA: Giacomo hai vinto la corsa di Briga Novarese, pensi di vincere anche oggi?
Oggi decisamente è più difficile qui ci sono i professionisti quelli veri, per me sarà un buon allenamento per il piccolo Giro di Lombardia dove conto di fare bene, quest’anno per me è stata una buona stagione ho vestito la maglia azzurra al Tour de l’avenir alla Liegi e al campionato Europeo.
Spero di passare professionista la prossima stagione, non ti posso ancora dire con chi perchè la notizia non è ancora ufficiale.
VICTOR LAFAY: dopo la vittoria al Giro d’Italia è arrivata anche quella al TOUR, il rinnovo del contratto per l’anno prossimo è arrivato?
Si sono ha posto anche se ancora non so con chi correrò l’anno prossimo , sarà sempre COFIDIS? potrebbe essere dopo questa corsa sarò impegnato nel giro dell’Emilia, Tre valli varesine e Lombardia.
FILIPPO ZANA: Filippo come giudichi la tua stagione? molto positivamente ho vinto una tappa al Giro d’ITALIA , il Giro di SLOVENIA , nonostante la sfortuna, infatti se non cadevo avrei vinto anche la tappa, ma va bene lo stesso.
Adesso ci sono le ultime corse della stagione dove penso di ben figurare, specialmente quelle che si correranno dalle mie parti.
SIMONE VELASCO: Stagione molto intensa e molto lunga , ancora non è terminata, io sto bene ed ho voglia di onorare la maglia tricolore, Ho fatto molto bene in Canada ed ora spero di confermarmi, questa coppa AGOSTONI è molto dura , io ci sono, certo mi piacerebbe far bene qui ed anche al Lombardia vedremo.
Per oggi è tutto un caloroso saluto da LISSONE agli amici di
PEDALE TRICOLORE.
Aldo Trovati