Marino Vigna intervistato da Sergio Meda al Museo del Ghisallo

Legnano (Milano), 06 Novembre 2025

Marino Vigna è il primo a destra – Quartetto Olimpico Inseguimento a Squadre Roma 1960

87 anni Sempre nella Stessa Squadra :  “L’Italia”

Dal 1960 Marino Vigna, al pari dei suoi Compagni di Squadra Luigi Arienti, Franco Testa e Mario Vallotto, viene presentato con la classica frase : Olimpionico di Roma 60!

Giusto e sacrosanto che sia così ma da quell’anno Marino Vigna è sempre più cresciuto e apprezzato da tutti gli appassionati di ciclismo ma anche da Persone che si avvicinano al ciclismo solo in particolari manifestazioni o eventi.

Marino Vigna

Ma Marino Vigna è cresciuto come Atleta nell’arco di tempo in cui ha praticato lo sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali poi, sceso dalla sella, si è affermato anche come Dirigente, Direttore Sportivo e, soprattutto, per tutti, un esempio di uomo integerrimo.

Un Sognatore che non si è mai arreso per questo è sempre stato un Vincitore, un Esempio, un Mito.

Marino, da parte mia e di mia moglie oltre che di tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it una sola parola ma dettata dal Cuore : Buon Compleanno 87 volte!

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale