Michael Belleri vincitore di 3 TV su 4 (Foto Carlo Monguzzi)

Legnano (Milano), 02 ottobre 2023

Podio 104° Coppa Bernocchi (Foto Carlo Monguzzi)

104° Coppa Bernocchi : 1° Wout Van Aert (Jumbo Visma)

E’ Wout Van Aert (Jumbo Visma), il vincitore della 104° Edizione della Coppa Bernocchi battendo in volata gli 8 compagni di fuga che con lui sono scattati all’uscita dal Circuito della Valle Olona; Il plotone in un primo tempo era composto da 10 corridori poi dopo pochissimi chilometri, si è rialzato il decimo componente che era l’altomilanese Stefano Oldani.

Prima di questo episodio era nata la classica fuga di giornata composta da 7 corridori, Warbasse (Usa-AG2R), De Tier (Fra-Bingoal WB), Moniquet (Bel-Lotto Dstny), Cialone (Fra-Totalenergie), Piras (Beltrami), Belleri (Biesse-Carrera) e Ruiz (Col-GW Shimano).

Questo settebello ha comandato la corsa fino al chilometro 145, ultimi a cedere Warbasse, De Tier e Moniquet.

Poi sono saliti in cattedra gli uomini della Jumbo Visma ed hanno lanciato la fuga che poi è andata all’arrivo senza Stefano Oldani che si era rialzato pochissimi chilometri dopo la nascita della fuga finale.

Michael Belleri vincitore di 3 TV su 4 (Foto Carlo Monguzzi)

Michael Belleri (Biesse Carrera) è stato il mattatore dei traguardi volanti vincendo quelli di Nerviano, San Vittore olona, San Giorgio su Legnano mentre il quarto è andato a De Tier (Bingoal WB).

Il vincitore del GPM invece è stato Sylvain Moniquet belga della Lotto Dsnty con punti 13.

Questo il podio della 104° Coppa Bernocchi :

1)Wout Van Aert (Jumbo Visma);

2)Vincenzo Albanese (Eopo Kometa);

3)Andrea Bagioli (Soudal Quick Step).

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale