Legnano (Milano), 07.06.2024

LEGNANO SPRINT & JUMP: ATLETICA E COLLABORAZIONE AL CAMPO DI VIA DELLA PACE

 

Il campo di atletica di via della Pace sarà nuovamente teatro di una grande giornata di sport con la seconda edizione della Legnano Sprint & Jump in calendario domenica 9 giugno p.v..

 

Quinta e ultima tappa del Trofeo Cesare Brambilla 2024 riservato alle categorie ragazzi e cadetti, l’evento, organizzato congiuntamente dalla U.S. Legnanese 1913 e dall’Atletica PAR, conferma e rafforza la collaborazione tra queste due importanti realtà sportive del territorio.

La manifestazione rappresenta l’apice del supporto reciproco delle società guidate da Luca Roveda e Umberto Scordamaglia il cui obiettivo è quello di creare un continuum sportivo che, partendo dai giovanissimi cui rivolge l’attenzione il gruppo canegratese, si estende fino ai master, fiore all’occhiello dell’affermata tradizione legnanese, promuovendo cosi’ la passione per l’atletica in tutte le fasce d’età.

 

Tra i risultati degni di nota, nel 2023 si ricordano sicuramente quello di Daniele Inzoli, alfiere dell’Atletica Riccardi, che ha concluso gli 80m cadetti volando in 8”97; e il 10”54 del compagno di squadra Ruskin Molinari, che domina la prova dei 100m.

Al femminile, giornata in grande spolvero per Elisabetta Viandi, portacolori delle Fiamme Oro: sue la medaglia d’argento sui 100m (11”96), e quella d’oro nei 200m (24”20) davanti a Virginia Troiani/CUS Pro Patria Milano (24”52).

 

Dopo l’ottimo riscontro della prima edizione dello scorso maggio, la sinergia tra U.S. Legnanese 1913 e Atletica PAR promette di offrire anche quest’anno prestazioni sportive di alto livello.

Le prove prevedono un calendario ancora piu’ ricco con ritrovo alle 8:30 e inizio gare alle 9:30 per gli atleti delle categorie Ragazzi e Cadetti – per questi ultimi la manifestazione è valida come quinta prova del Trofeo Cesare Brambilla; e ritrovo invece alle 12:30 con prime prove alle 13:30 per gli Assoluti.

Ufficio Stampa U.S. Legnanese 1913

www.uslegnanese.it

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale