Legnano (Milano), 05 Novembre 2024
Angelo Mascheroni ci ha lasciati improvvisamente
Ci ha lasciati improvvisamente in silenzio e guarda un po’ il destino con una bicicletta appena fuori di casa sua a Legnarello.
No, non è stato un incidente, nessun colpevole, nessuna imperizia, lo zampino è solo quello del Destino.
Probabilmente un malore, o un capogiro e Angelo è caduto.
Prontamente assistito da una Persona in transito Angelo era cosciente, tese la mano al giovane soccorritore per essere aiutato ad alzarsi.
Poi la richiesta di aiuto alla Croce Rossa, il trasporto all’Ospedale cittadino dove purtroppo i Medici hanno immediatamente constatato che le condizioni di Angelo erano piuttosto gravi.
Le cure del caso, la qualificata assistenza medica ma, lo ripeto, a volte il Destino impone la sua legge e dopo vari tentativi e cure del caso, Angelo se ne è andato.
Noi lo ricordiamo così dal punto di vista sportivo perchè era, da sempre, molto vicino al mondo del ciclismo e seguiva la “Bernocchi” tutto l’anno, dal giorno in cui veniva effettuata, un “surplace” di qualche giorno e pronti via per organizzare l’edizione dell’anno successivo.
Bisogna ricordare un altra pietra miliare della passione e dell’impegno che Angelo Mascheroni ci metteva nel ricoprire quel ruolo ed è l’approdo a Legnano di una tappa del Giro D’Italia, evento reso possibile grazie anche alle conoscenze della Presidente di allora dell’US Legnanese 1913 la signora Caterina Palmieri Colombo e di suo marito Amedeo Colombo che nel ciclismo è stato anche Presidente dell’ACCP Italiani. (Associazione Corridori Ciclisti Professionisti).
Importante anche il sostegno delle Istituzioni locali sia pubbliche che private con la Banca sempre al proprio fianco.
E con l’Amico, il Dirigente Sportivo, il Corridore (Amatoriale), se ne va anche un pezzo della nostra sempre anzi, sempre di più………”Me Car Legnan”…..!
E con una invocazione a Dio nostro Signore Gesù Cristo affinchè ti doni la Vita Eterna ti saluto come tante altre volte : “Ciao Angelo!”
.
.
.
.
.