Valmadrera (Lecco), 15 Aprile 2023
Esordienti 1° anno : 4° Trofeo Dino Petrella
L’Equipe Corbettese con i suoi Esordienti guidati dal Direttore Sportivo Colombo Cesare, non finisce mai di stupire e dopo i successi su strada conseguiti da Samuele Matteini a Pieve Vergonte e da Matteo Botta a Castelletto sopra Ticino ecco ancora una vittoria, questa volta nella specialità del “Tic-Tac” cioè la cronometro per merito di Matteini ed una top-ten con Matteo Botta in quarta posizione.
Inoltre va dato merito anche al 18° posto di Josef Vignati e al 20° di Domenico Cosentino.
E’ scattato da Valmadrera nel lecchese il 13° Criterium della Provincia di Lecco con 4 gare a cronometro individuale riservate agli Esordienti 1° anno, ai più grandicelli vale a dire del 2° anno.
Gara riservata anche agli Allievi con classifiche naturalmente riservate alle categorie maschili e femminili distintamente come distinte sono anche le classifiche degli esordienti 1° e 2° anno.
Le gare erano valide anche come prova unica per il campionato Provinciale di Lecco specialità cronometro che hanno visto primeggiare tra gli Esordienti 1° anno Jacopo Matteo Gualtieri (UC Costamasnaga) e tra i 2° anno Matteo Maggioni (UC Costamasnaga).
Le due crono riservate agli Esordienti sono state vinte rispettivamente da Samuele Matteini (Equipe Corbettese) che è al suo secondo successo stagionale tra i “1° anno” e da Cesare Castellani (GS Cicli Fiorin) tra i “2° anno”.
Grande soddisfazione dunque per il Presidente Enrico Sangalli e per il Direttore Sportivo Cesare Colombo orgoglioso del suo lavoro e dei suoi giovani Atleti che lo seguono con tanto impegno.