Samuel Mazzucchelli

Lecce, 08 gennaio 2021

Samuel Mazzucchelli sul podio in  in maglia Tricolore e^ il secondo da destra

Una “Stella Tricolore” nel Salento : Mazzucchelli BiancoRossoVerde!

Per un addetto ai lavori è una grande soddisfazione e gioia (quasi avessi vinto io), vedere un corridore che hai seguito a Pasturana (Alessandria), Montodine (Cremona), Rescaldina (gara su strada) e poi lo sai vincitore a Lecce.!

Decisamente roba da libro cuore quasi.

Mazzucchelli, “Mazzu” per gli amici è un corridore, per dirla alla Moser, che entra nel cuore della gente, sa farsi ben volere ed è da sempre “Campione di Empatia”.

Samuel Mazzucchelli solo al traguardo Tricolore

Ultimamente era particolarmente in forma, vinceva, convinceva e sinceramente lo vedevo Tricolore fin dalle gare nel Veneto.

Anche a Montodine è stato superlativo, ha vinto il freddo, battuto la pioggia, navigato gagliardamente sulle pozzanghere ed è scivolato con eleganza sul fango appiccicoso del circuito denominato della Cascina Angelina dove ha conquistato la maglia di Campione Regionale Lombardo di Ciclocross e “immagazzinato” la convinzione che a Lecce si poteva vincere e così è stato.

Alessia e Samuel in un momento di pausa verso Lecce

Ma quel pizzico di convinzione che forse gli mancava ma che era la più importante gliel’ha trasmessa Alessia la sua compagna nel lungo viaggio in macchina dalle colline varesine al Salento.

Bravo amico Samuel, complimenti davvero. Non vedo l’ora di seguirti in una prossima gara, sarà una grande emozione applaudirti in maglia Tricolore sportivamente ed agonisticamente, decisamente la tua maglia Tricolore ma come Connazionale gioisco anch’io e da Italiano la sento anche mia.

Samuel Mazzucchelli (pantaloncini corti),  esulta 

Grazie Samuel davvero una bellissima Mazzucchellata!

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale