Purtroppo anche oggi, poco da dire di cronaca agonistica.
Oggi è stato il maltempo a condizionare la corsa che è stata nuovamente accorciata di una ventina di chilometri e che ha registrato il ritiro di un’altra squadra, la Equipo Kern Pharma portando a 9 le squadre che si sono ritirate dalla corsa.
La tappa odierna, 4° della 55° Etoile de Besseges è stata vinta dal giovane francese Kevin Vauquelin (Arkea – B&B Hotel) nato il 26 aprile 2001 a Bayeux (Francia), sua prima vittoria da professionista.
Etoile de Bessèges – Tour du Gard
(2.1)
Fase 4»Vauvert›Il Bouquet del Monte(119 km)
Prima della partenza, gli organizzatori della gara hanno deciso di rimuovere un anello nel percorso attorno a Saint-Quentin con il secondo KOM del giorno, la Côte du Rte de St-Maximin. Durante la gara, è stato anche deciso di annullare il terzo KOM del giorno, la Côte des Concluses, e di accorciare la tappa di altri 16 km.
DNF = Non ha terminato / DNS = Non ha iniziato / OTL = Fuori tempo limite / DF = Ha terminato, nessun risultato / NR = Nessun risultato Corridore che indossa la maglia >50% della distanza di gara nel gruppo prima del gruppo
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale