Intervista al corridore Volpato

Lavis (Trento), 12 Febbraio 2026

San Geo e Mugello, la Campana Imballaggi comincia la stagione 2026 

 

Intervista al corridore Volpato

 

 

San Geo e Mugello, la Campana Imballaggi comincia la stagione 2026

Come tradizione, sabato 14 febbraio, sarà la classica lombarda ad aprire le danze del nuovo anno, mentre domenica si sfreccerà a tutta velocità sul circuito del Mugello con il neonato Trofeo Mugello Bike Expo

Foto Credits: Xpix.it.  Volpato è tra i corridori più attesi per questo 2026
L’attesa è finita, ora si fa sul serio. Con una settimana di anticipo rispetto al solito, la Campana Imballaggi Morbiato Trentino è pronta a cominciare la sua stagione 2026, con la classica d’apertura per eccellenza, la 102ª Coppa San Geo. Dopo un primo ritiro in Puglia a inizio gennaio e un secondo alla Maddalena, in Sardegna, ospiti del residence Med’Oro della famiglia Morbiato, la squadra trentina ha limato al meglio tutti i dettagli in vista dell’esordio.

Saranno 164 i chilometri da affrontare nella prima uscita, con due circuiti e tanti up and down che renderanno, come sempre, la corsa di difficile interpretazione. L’arrivo è posto al Castello di Padenghe. La Campana Imballaggi Morbiato Trentino si affiderà a Leonardo Volpato, che vuole riprendere da dove aveva lasciato alla fine di un ottimo 2025, Christian Piffer, Alessandro Avi, Roberto Busanello, Lorenzo De Longhi, il britannico Jenson Duggy Brown e l’ungherese Adam Révész.

Il giorno dopo ci si sposterà in Toscana, al circuito del Mugello, dove andrà in scena il nuovo Trofeo Mugello Bike Expo, con 23 giri da 5,2 km della mitica pista motociclistica, per un totale di 120 km di gara. Stavolta, però, sarà molto difficile sfuggire alla volata. Assieme ai confermati De Longhi, Duggy Brown e Révész, esordiranno anche Tommy Bassani, il figlio d’arte Enrico SimoniManuel Tessaro Alessandro Zanin.

“All’inizio di ogni stagione c’è sempre una sana emozione, ma quest’anno ancora di più visto che è il nostro primo da Continental – ammette il team manager Alessandro Coden, che guiderà la squadra dall’ammiraglia -. I ragazzi li ho visti bene nel ritiro che abbiamo fatto in Sardegna, quasi tutti hanno palesato dei buoni passi avanti rispetto allo scorso anno. Cercheremo di cominciare la stagione col piede giusto, così da arrivare con grande morale anche ai prossimi appuntamenti”.

Lavis (TN), 12 febbraio 2026

Link
Facebook
Website

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale