Ecco Roster e maglia 2026 della Campana Imballaggi Morbiato Trentino |
Comunicato Stampa 17 dicembre 2025
Ecco roster e maglia 2026 della Campana Imballaggi Morbiato Trentino
La formazione Continental con base a Lavis (N) ha annunciato i nomi dei 34 corridori che nel 2026 faranno parte del gruppo: 15 U23/Elite, 9 juniores e 10 allievi. I colori granata e blu illumineranno ancora una volta le nuove divise targate Saby Sport
La scacchiera è pronta, non resta che salire in bicicletta e pedalare forte verso la stagione 2026. La Campana Imballaggi Morbiato Trentino ha concluso la sua campagna acquisti invernale e si presenterà al via del nuovo anno con 34 atleti, divisi tra U23/Elite (15 corridori), juniores (9) e allievi (10). E lo farà con una maglia confezionata da Saby Sport che, al netto dei cambi di sponsor, ricalcherà quella ormai ben riconoscibile degli ultimi anni, caratterizzata da un colore granata brillante che sfuma verso il blu.
La squadra gareggerà in sella a biciclette KTM, con ruote Ursus, e sarà equipaggiata da occhiali Scicon, scarpe DMT e caschi Limar.
U23 e ELITE
Il salto nella categoria Continental allarga le ali al gruppo degli U23/Elite, che potrà contare su 15 alfieri. Tra i confermati spicca il nome di Leonardo Volpato, reduce da un 2025 molto positivo, e con lui continueranno l’avventura in Campana Imballaggi Morbiato Trentino anche Christian Piffer, Roberto Busanello e Simone Vieceli. Dopo il biennio con gli junior, inoltre, fa il salto tra gli U23 anche il trentino Alessandro Avi.
Saranno comunque tanti i volti nuovi, a partire dal già annunciato Enrico Simoni, figlio del grande Gilberto, al secondo anno nella categoria e in arrivo dalla MBH Bank Ballan Csb. Ci sono poi Lorenzo De Longhi e Manuel Tessaro, che nel 2025 hanno corso con la Valcavasia, mentre saranno al primo anno nella categoria Tommy Bassani e Alessandro Zanin, entrambi formati dalla Postumia 73 D.L..
Nel 2026 aumenteranno le trasferte all’estero e allora ecco che la squadra ha optato per un tocco più internazionale con l’ingaggio di 4 atleti stranieri. Dalla MBH Bank arrivano i primi anni Ádám Révész, campione nazionale ungherese junior, e il connazionale Boldizsár Zsembery, mentre dalla Mg.K Vis approdano l’irlandese Adam Kelly, che coi suoi 25 anni sarà il corridore più esperto della squadra, e il britannico Jenson Duggy Brown.
Da non dimenticare, naturalmente, uno degli uomini copertina della squadra, Mattia Predomo, che come fa ormai da diversi anni difenderà i colori del team girando i velodromi di tutto il mondo, tra Europei e Mondiali di velocità, sognando la qualificazione olimpica a Los Angeles 2028.
In ammiraglia ci sarà il team manager Alessandro Coden, coadiuvato dalla presidente Sonia Casotti e da Roberto Campana, molto più che semplice main sponsor. Darren Brown darà una mano nelle giornate di gara, così come i collaboratori Gian Antonio Bressan e Roberto Bressan. JUNIORES
Confermati Gianluca Archetti e Davide Fracchetti, dal gruppo degli allievi vengono invece promossi Tommaso Basso, Giulio Gambato e Alessandro Sperotto, che continueranno nel loro percorso di crescita. Al primo anno nella categoria ci saranno anche Jacopo Cristoforetti, Thomas Demattè e Giuseppe Giustolisi, tutti provenienti dalla squadra allievi della CC Forti e Veloci, mentre è tutto da scoprire il biker trentino Sirio Bortolato.
A guidarli ci sarà sempre il direttore sportivo Mattia Ress, spalleggiato da Roberto Sant e Elmar Zanot. ALLIEVI
Il gruppo più giovane della squadra, nato lo scorso anno, ripartirà dai confermati Jake Morbiato e Valentino Gonzato, ma anche da Riccardo Baraldo e Matteo Lunardon, che si fermeranno nella categoria per un terzo anno da “fuori quota”. Al secondo anno nella categoria ci saranno i nuovi arrivi Nicolò Ferrari e Riccardo Guidolin, mentre al primo anno ci sono Thomas Bonaldo, Giovanni Bosello, Gregorio Cenci e Edoardo Pittarello.
A guidare e formare i ragazzi ci penserà nuovamente Massimo Finamoni, che potrà contare sul supporto del figlio Mattia e di Federico Morbiato. CAMPANA IMBALLAGGI MORBIATO TRENTINO 2026
U23/Elite: Alessandro Avi (2007), Tommy Bassani (2007), Jenson Duggy Brown (2003), Roberto Busanello (2006), Lorenzo De Longhi (2006), Adam Kelly (2000), Christian Piffer (2004), Mattia Predomo (2004), Ádám Révész (2007), Enrico Simoni (2006), Manuel Tessaro (2006), Simone Vieceli (2004), Leonardo Volpato (2004), Alessandro Zanin (2007), Boldizsár Zsembery (2007).
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale