Lastra a Signa (Firenze), 21 febbraio 2023

Polisportiva Tripetetolo stagione 2023

LE SQUADRE 2023, Il debutto sabato 25 febbraio – 13 i dilettanti – LA POL. TRIPETETOLO DI LASTRA A SIGNA PRONTA AL DEBUTTO

 

Lastra a Signa – Prima sulle strade della Sardegna ospite della società Terranova di Olbia e quindi su quelle della provincia di Firenze, la Pol. Tripetetolo sta rifinendo la preparazione in vista del debutto di sabato 25 febbraio nella Firenze-Empoli.

Sono 13 quest’anno gli atleti élite e under 23 della squadra fiorentina con tre riconfermati e dieci nuovi arrivi tra i quali ben otto debuttanti in categoria.

La società di Lastra a Signa presieduta da Valter Biancolini ha inoltre avuto la conferma di tutti gli sponsor dalla Car Center del vice presidente Matteo Nunziata, al Gruppo E (era presente Stefano Zingoni), Pitti Shoes, Carrelli Fabbri, Cotto Ref e tutti gli altri.

Nel programma 2023 figura l’organizzazione di due gare, il 29 aprile dalla Rocca di Montemassi (zona Roccastrada) al Castello di Albola nei pressi di Radda in Chianti, e il Trofeo Comune a Lastra a Signa previsto il 26 agosto.

Il coordinatore tecnico Daniele Masiani, la general manager Sonia Ceccarelli e lo stesso presidente sono fiduciosi in una stagione da protagonisti ed attendono l’inizio dell’annata agonistica, con il sostegno della Casa del Popolo di via Livornese che da 45 anni ospita la sede della società ciclistica Tripetetolo. 

LA SQUADRA: Lorenzo Viviani, Gaddo Gavilli, Mauro De Vita (riconfermati); Niccolò Biancolini, Luca Mazza (ex Seanese), Edoardo Bartalesi e Marco Serni dalla Pol. Monsummanese, Giacomo Gheri dal V.C. Empoli, Matteo Novani dal Casano, Alessio Riccardi, Umberto Morea dal Team Ballerini, più Manuel Allori, élite come Viviani.

Lo staff tecnico si avvale di Daniele Masiani, Massimiliano Dinucci, Riccardo Marchesini, Paolo Centi.

                              Antonio Mannori

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale