Premiazioni Esordienti - (Foto Berry)

Madonna del Ghisallo (Como), 29.09.2024

Esordienti alla 60° Giornata della Bicicletta al Ghisallo

Riccardo Longo – (Foto Berry)

Per gli Esordienti è stato organizzato il Trofeo Giovanna Canali a.m. disputato sulla distanza di 40 chilometri sul percorso ondulato con arrivo in salita partenza da Lambrugo e arrivo alla Madonna del Ghisallo per i 200 corridori che hanno preso il via alla gara valida anche per l’assegnazione del 12° Trofeo Claudio Gerosa a.m.- Memorial Paolo Marelli.

Agonisticamente la competizione assegnava anche la vittoria definitiva nella 2° edizione della Young Lario Challange che per i primo anno è andata a Luca Ferro (Bustese Olonia) che si è aggiudicato anche la classifica finale dei traguardi volanti.

Tra i secondo anno invece ha primeggiato Matteo Botta (Pedale Senaghese).

Da sottolineare che entrambi i vincitori sono Campioni Regionali Lombardi in carica.

La classifica dei traguardi volanti per gli atleti del 2° anno è stata vinta da Andrea Segato (Lavena Coop-Ponte Tresa).

La gara è stata caratterizzata da numerosi spunti tutti non andati a segno ed hanno causato una netta selezione nel gruppo con ben 98 corridori ritiratisi.

Nemmeno le rampe del Ghisallo hanno creato debacle importanti e all’arrivo si sono presentati tutti gli Atleti che si sono distinti nel corso della stagione con tanti corridori provenienti da fuori Regione.

Alla fine l’ha spuntata il plurivincitore di stagione e leader indiscusso nella classifica del Ranking Nazionale, il cremasco Riccardo Longo del Team Serio sul Campione regionale piemontese Saldarini (Pedale Ossolano) e su Michel Careri (Orange Bike Team) che ha completato il podio.

Nella top ten dei primo anno con 5 atleti il ciclismo varesino e altomilanese può ben sperare per il futuro considerato anche che i primi 7 della young Lario Challange sono Ferro (Bustese Olonia), Patruno (Orinese), Daccò e Dell’Agostino (Biringhello); Zorco e Vitale (Corbettese) e Cammarata (Besanese)

Arrivo Esordienti 2° anno,

Riccardo Longo vincitore gara unica esordienti (Foto Berry)

1)Riccardo Longo (Team Serio) km. 40,00 in 1h06’33” media kmh. 36,063; 2)Lorenzo Soldarini (Pedale Ossolano); 3)Michel Careri (Orange Bike – Team); 4)Riccardo Frosini (Team Valdarnese); 5)Gioele Gabrielleschi (UC Donoratico); 6)Riccardo Bianchi (Gagabike Team); 7)Laerte Cappini (Team Valdinievole); 8)Enea Barrel Bortolotti (Orange Bike Team); 9)Elia Caorsi (Team Più Sport Levante); 10)Marco Ghiotto (Polisportiva Caselle Rossetto).

Arrivo Esordienti 1° Anno

Premiazioni Esordienti – (Foto Berry)

1)Leonardo Dotta (Gabetti Ardens-Cycling Team); 2)Nicolò Casalicchio (SC Madonna di Campagna); 3)Marco Cammarata (Polisportiva Besanese); 4)Andrea Ventura (Polisportiva Besanese); 5)Luca Ferro (Bustese Olonia); 6)Sergio Pellegrino (SC Ceretolese 1969); 7)Fabio Di Leo (SC Busto Garolfo 1954); 8(Simone Zunino (Polisportiva Quiliano Bike – Marchisio); 9)Noah Branchi (Gioca in Bici – Oglio Po); 10)Nicolò Chiarello (VC Cassano Magnago 1992).-

.

.

.

Riccardo Longo con Organizzatori al Ghisallo – (Foto di Berry)

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale