Andrea Montoli

Laigueglia (Savona), 27 Febbraio 2024

Andrea Montoli

Ciclismo, il Team Biesse Carrera pedala con i professionisti al Trofeo Laigueglia

Domani, mercoledì 28 febbraio il parabiaghese Andrea Montoli (Biesse Carrera), già Campione d’Italia nella categoria juniores quando militava nel Club Ciclistico Canturino 1902, sarà in gara nel 61° Trofeo Laigueglia in un gruppo di partecipanti che annevera parecchi professionisti e squadre World Tour.

Un impegno sicuramente impegnativo ma anche di grande stimolo per Andrea Montoli molto determinato : “Al Laigueglio voglio fare esperienza ed arrivare il più in là possibile con la gara!”

Il parabiaghese Montoli ha esordito sabato 24 febbraio con la livrea della Biesse-Carrera partecipando alla 37° edizione della Firenze-Empoli, gara che lo ha vistio proragonista fino a circa 300 metri dalla linea bianca quando è caduto in volata riportando fortunatamente solo leggere escoriazioni.
Montoli dunque sarà in gara in quella che solo pochi anni fa inaugurava ufficialmente la stagione dei professionisti in Italia e che vanta un Albo D’Oro di grandissime firme del firmamento ciclistico internazionale.

Per Montoli questa è un po’ la stagione del “riscatto” deciso ad occupare una posizione di prestigio nel panorama ciclistico nazionale per poi puntare anche a livelli più alti ed internazionali.

A Laigueglia la Biesse-Carrera sarà diretta dai Direttori Sportivi Marco Milesi e Dario Nicoletti.

La Continental bresciana che si schiererà ai nastri di partenza del 61° Trofeo Laigueglia sarà così composta :

Nicolò Arrighetti;

Tommaso Dati (Sabato 3° alla 37° Fi-Empoli);

Davide Donati (sabato 2° alla 100° edizione della Coppa San Geo);

Francesco Galimberti;

Lorenzo Galimberti;

Andrea Montoli

Andrea Montoli;

Nicolò Pettiti.

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale