Laigueglia (Savona), 23 febbraio 2024
25 Gran Fondo Internazionale Laigueglia
Domenica 25 febbraio 2024 con l’organizzazione del GS Alpi si disputerà la 26° Gran Fondo Internazionale di Laigueglia-Lapierre gara di assoluto prestigio per la quale si prevede una massiccia partecipazione di pubblico e di corridori.
Distanza prevista dagli Organizzatori km. 113 con un ‘altezza massima di 500 metri sul livello del mare.
Come da consolidata tradizione alla gara parteciperanno atleti provenienti da quasi tutte le Regioni d’Italia ma anche da alcune Nazioni straniere sia del Vecchio Continente che di altre località.
E a questa gara così prestigiosa non poteva mancare l’apporto di alcuni Atleti provenienti dalle zone dell’Altomilanese e del varesotto come i seguenti corridori in stretta sequenza alfabetica :
Marco Malnati di Legnano (Varese Triathlon);
Samuele Oliveto di Gorla Minore (BCP Bike.Com);
Fabio Russo di Parabiago (UC Pregnana-Team Scout);
Omar Saronni di Parabiago (AMD Autoricambi).
Sono quattro Corridori tutti molto appassionati e motivati e, tra di loro c’è anche l’ex professionista Samuele Oliveto del neonato Team “BCP Bike.Com”.
Oliveto attualmente presta servizio in qualità di Dipendente di una importante multinazionale operante principalmente nel settore del ciclismo e veste le maglie di Campione Regionale Lombardo ed anche di Campione Provinciale Milanese.
Oltre a questi due titoli, Samuele Oliveto nella passata stagione su strada ha vinto anche la Gran Fondo Tre Valli Varesine ed è profondamente motivato per ottenere un grosso risultato agonistico nella prossima edizione dei Campionati Italiani Master su strada sotto l’egida della Federciclismo che si disputeranno il prossimo mese di giugno a Gorla Minore nel varesotto, proprio nella cittadina di residenza dello stesso Samuele Oliveto.
Marco Malnati è un giovane Atleta di Legnano e corre per la Varese Triathlon.
Fabio Russo è di Parabiago; milita nelle fila dell’UC Pregnana-Team Scout ed è simpaticamente ed educatamente soprannominato Gazzella.
E’ un “Veterano” della GF Internazionale Laigueglia e punta ad un ottimo risultato.
Infine un altro parabiaghese dal nome altisonante, Omar Saronni figlio di Alberto, ex professionista, e nipote di altri due grandi ex del ciclismo Italiano come Antonio e Giuseppe Saronni.
Omar è anche lui un ex ciclista agonista nelle fila della Busto Garolfo ed altre Società terminando la carriera nell’UC Pregnana – Team Scout.
Subito dopo si è accasato con l’Asd AMD Autoricambi, Società con sede a San Vito di Gaggiano nel milanese. Anche Omar Saronni è un “Veterano” della GF Internazionale di Laigueglia.
E domenica sarà senza dubbio alcuno una gara da incorniciare e che vedrà tra i suoi protagonisti i quattro Moschettieri del ciclismo Cicloamatoriale lombardo, Marco, Samuele, Fabio ed Omar.
Avanti a tutta ragazzi!
.