Bitam (Gabon-Africa), 09 dicembre 2022

Con 7 tappe, riparte “La Tropicale Amissa Bongo 2023”

.

Il prossimo 23 gennaio (2023), scatterà da Bitam, città al nord del Gabon (Capitale Libreville) la prima tappa della 16° La Tropicale Amissa Bongo.

.

Maglia Gialla – Leader della classifica generale

Il Leader della classifica generale della Tropicale Amissa Bongo 2023 vestirà la maglia gialla

.Sarà una tappa di 122 kilometri che si concluderà ad Oyem e assegnerà oltre che la maglia gialla di leader della generale, anche quella Rosa della classifica a punti, quella Bianca dei Giovani e anche quella a pois dei grimpeur perchè nel finale di questa prima tappa c’è una leggera salita.

Maglia Rosa – Leader classifica a punti

La maglia rosa qui alla Tropicale Amissa Bongo sarà invece il segno distintivo del corridore leader nella classifica a punti.

.

Maglia pois – leader GPM

Ed Ecco la maglia che contraddistinguerà il corridore che svetterà sulle cime dei vari G.P.M. previsti, una maglia bianca con dei pois blu,

.

Maglia Bianca – Leader dei Giovani

Ed anche alla Tropicale ci sarà la maglia bianca che, come da tradizione e regolamento indica ai tifosi chi è il corridore meglio piazzato nella classifica generale.

.

.

.In totale le tappe in programma saranno 7 per un totale di km. 933; 15 le Squadre al via, 10 africane e 5 del world tour per un totale di 90 corridori.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale