Volata a ranghi compatti al termine della seconda tappa del Tour de Langkawi col colombiano Juan Sebastian Molano (Uae Team Emirates) protagonista di una grande rimonta ed un colpo di reni da manuale a conclusione della volata contro Craig Wiggins.
Juan Sebastian Molano è nato a Paipa (Colombia) il 4 novembre 1994 ed ha percorso i km 179,8 del percorso in 4h 09′ 20″ alla media di kmh. 43,051.
Sono 112 i corridori che hanno concluso la seconda tappa dove troviamo Jakub Mareczko (Alpecin Deucenink) al 4° posto, Edward Grosu al 7° e Filippo Tagliani al 15°, entrambi del Team “Drone Hopper-Androni Giocattoli” e poi via via Bisolti, Moscon e il resto del gruppone.
Dopo avere pubblicato il pezzo sulla seconda tappa del 25° Tour de Langkawi, riceviamo la notizia del declassamento di Molano al 109° posto dell’ordine d’arrivo, decisione presa dalla Giuria.
Di conseguenza viene proclamato vincitore della tappa odierna l’australiano Craig Wiggins facendo di conseguenza guadagnare un posto a tutti gli altri corridori.
Diciamo anche che la tappa odierna è vissuta sulla fuga di 6 corridori scattati qualche chilometro dopo il via dando vita ad una fuga che, di fatto, è terminata ad una trentina di chilometri dall’arrivo per 5 dei 6 componenti la fuga mentre il sesto, un corridore tailandese, la fuga è continuata in solitaria fino a meno di 10 chilometri dal traguardo quando è stato ripreso dal gruppone e dopo avere, tutti i sei, vantato un vantaggio massimo di 3 minuti.
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale