Sjoerd Bax, olandese di Gorinchem dove è nato il 6 gennaio 1996 (26 anni), ha vinto la settima tappa del 26° Tour de Langkawi battendo in uno sprint a tre Willie Smit (China Glolry Continental Cycling Team) e Adrià- Moreno (Burgos-BH) con traguardo a KMuah dopo km 107,1 percorsi alla media di kmh 45,618.
Questa per Sjoerd Bax è la seconda vittoria da professionista dopo avere rotto il ghiaccio il 29 settembre 2022 a Lissone vincendo la Coppa Ugo Agostoni battendo l’asso spagnolo Alejandro Valverde
Quuesta 7° tappa è nata un po’ travagliata perchè in seguito alle forti piogge della nottata, si erano verificati dei cedimenti d’asfalto sul percorso previsto rendendo gioco forza cambiare il tracciato della gara poco prima della partenza ufficiale.
Una scelta giusta ed oculata presa dagli Organizzatori in sintonia con la Giuria proprio per tutelare in primis la sicurezza dei corridori e di tutta la carovana, un peccato perchè l’arrivo era previsto proprio in salita.
Domani, martedì 18 ottobre si disputerà l’ultima tappa di questo 26° Petronas Tour de Langkawi e la classifica della generale è rimasta invariata con Ivan Sosa sempre in maglia gialla di leader della generale.
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale