Kovarov, 22 giugno 2022
Nora Jenčušová – Campionessa Nazionale a Cronometro
La slovacca ha replicato il successo del 2021
Nora Jenčušová si è confermata l’atleta slovacca più veloce. Nella sfida contro il tempo andata in scena in Repubblica Ceca, a Kovářov (i Nationals di Cechia e Slovacchia si corrono, infatti, congiuntamente), la ventenne di Spišská Nová Ves (Slovakia) ha fermato l’orologio a 30’25” laureandosi, per la quarta volta consecutiva, Campionessa Nazionale a Cronometro.
Jenčušová, classe 2002, non solo ha replicato il successo del 2021 tra le Elite, ma ha firmato un vero en plein, essendo salita sul gradino più alto del podio anche tra le Junior nel 2020 e nel 2019.
Sul medesimo tracciato la ceca Markéta Hájková si è classificata sesta. Sabato 25 le due portacolori di BePink si cimenteranno con la corsa in linea di Mladá Vožice (CZE) (circuito di 20 km da farsi 5 volte, con tanta salita), dove Jenčušová proverà migliorare il “bronzo” di dodici mesi fa.
Gli impegni ai Campionati Nazionali di BePink proseguiranno, poi, in Italia. Domenica 26 Zanardi, Vitillo, Bertolini, Brufani, Quagliotto, Crestanello, Basilico e Savi calcheranno le strade emiliane che, al termine di 147,6 km disegnati tra Medolla (MO) e San Felice sul Panaro (MO), consegneranno la Maglia Tricolore.
Questo appuntamento per BePink sarà l’ultimo banco di prova prima della gara a tappe più attesa del calendario, il Giro d’Italia Donne (2.WWT), che scatterà dalla Sardegna il 30 giugno per concludersi in Veneto il 10 luglio.
Copyright © 2022 BePink, Tutti i diritti riservati.
info@bepink.eu
BePink
Via G. D’Annunzio 10
Arluno, MI 20010
Italy