Celia Gery, Atleta francese tesserata per il Team Fdj – Suez nata a Talengieux (Francia) il4 febbraio 2006 è la neo campionessa del Mondo categoria Donne Under 23 per la stagione agonistica 2025.
L’Atleta francese passerà alla Storia anche come prima Donna a conquistare il titolo iridato nella categoria Donne Under 23 disputato con in gruppo solo Atlete di questa categoria e non come avvenuto fino allo scorso anno in compagnia delle Donne Elite stilando poi un ordine d’arrivo comprendente solo Donne Under 23.
Celia Gery
Celia Gery è già una….”veterana”…in quanto a successi avendo già conquistato maglie iridate nella specialità del ciclocross e team relais.
La sua Famiglia, a partire dal padre Pascal per passare alla sorella maggiore prima poi al fratello gemello e a se stessa è tutta dedicata al ciclismo e ne vanno tutti fieri.
Alla gara hanno partecipato 81 Concorrenti che hanno pedalato sugli 8 giri del circuito piuttosto impegnativo, di Kingali in Rwanda-
Per i nostri colori, un brillantissimo quarto posto per Eleonora Ciabocco preceduta allo sprint per il terzo gradino del podio dalla spagnola Paula Blasi mentre la francese Marion Bunel è quinta alle spalle della Ciabocco.
Eleonora Ciabocco 4° classificata a Kigali
Da sottolineare che la nostra Eleonora Ciabocco era l’unica Atleta Italiana in gara.
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale