Kigali (Rwanda), 21 Settembre 2025
Marlen Reusser è la prima Iridata dei Mondiali di Ciclismo 2025
Marlen Reusser nata in Svizzera nella città di Tegenstorf il 20 settembre 1991 atleta tesserata per la “Movistar Women Team” vince nettamente il titolo iridato nella specialità Cronoindividuale Donne Elite.
Auguri all’Atleta Helvetica per il suo compleanno che ha festeggiato ieri sabato 20 settembre ed ha replicato oggi, 21 settembre con la strepitosa vittoria di Kigali.
L’Helvetica ha non tanto sorprendentemente battuto le sue più accreditate rivali ad iniziare dalle olandesi Anna Van der Breggen (a 51″) e l’altra rappresentante del Paese dei Tulipani, Demi Vollering (a 1’04”).
Marlen Reusser ha 34 anni ed ha già più volte dimostrato il suo valore con la medaglia d’argento alle Olimpiadi giapponesi di Tokio 2020 oltre a due medaglie d’oro nella staffetta crono e…altro ancora!

2025 » 32nd World Championships WE – ITT (WC)
Complimenti dunque alla neo iridata Marlen Reusser da parte della Redazione di www.pedaletricolore.it e avanti a tutta agli Amici della nostra confinante Svizzera.
Applausi (tanti) alla valtellinese Monica Trinca Colonel per il suo brillante undicesimo posto. Si appena fuori dalla “Top-Ten” ma essendo al suo primo “Mondiale”, merita fiducia, incoraggiamento e applausi. E’ un’atleta in costante crescita, ha 26 anni, perciò anche il tempo per crescere ancora.
Ma un “Coraggio e Avanti” anche alla trevigiana Soraia Paladin, 26° in classifica ma con 32 anni di età ha ancora un ottimo scorcio per potere raggiungere migliori risultati comunque, applausi e incoraggiamenti anche a lei.




