WISSENSEE (AUSTRIA) – Juri Ragnoli ha raccolto un’importante affermazione internazionale, meno di una settimana dopo il bel successo ottenuto alla 100 km dei Forti e ad una settimana esatta dal Mondiale Marathon in Val Gardena. Un segnale importante per lui e per tutti i suoi avversari. Il bresciano del Team Scott si è infatti aggiudicato la classifica finale della Bike Four Peaks, gara a tappe Internazionale corsa sulle montagne della Carinzia. Il successo finale per l’italiano è arrivato al termine di 4 esaltanti tappe, lunghe complessivamente 268 km. Decisiva la prima frazione, quando il 26enne bresciano aveva fatto la differenza sulla salita di Bad Kleinkirchheim, staccando in maniera nettissima tutti gli avversari, compreso un mostro sacro come Christoph Sauser.
Da lì in avanti, il biker di Rodengo Saiano non ha fatto altro che amministrare i quasi 5 minuti di vantaggio raccolti e con il quinto posto nella tappa conclusiva di ieri, vinta da Franz Hofer, sempre della Scott, si è assicurato la vittoria finale.
Ma per festeggiare c’è poco tempo, sabato prossimo a Selva di Val Gardena c’è il Mondiale Marathon, la gara più importante dell’anno.