Elisa Longoborghini in solitaria con dedica a Matteo, un Amico di famiglia
Longo Borghini : Tappa e maglia poi tanta Italia
112 le Atlete partite e tute hanno portatyo a termine questa terza e penultima tappa di questa terza edizione dello UAE Tour Women in svolgimento negli Emirati Arabi Uniti.
Una tappa abbastanza tranquilla per molti chilometri per movimentarsi al traguardo volante vinto da Lara Gillespie (UAE Team ADQ).
Uae Team (GettySport)
Subito dopo nasce un a fuga a 3 che si protrarrà per qualche chilometro fino a quando il vento non la farà da protagonista.
Ma sarà la salita finale a stilare il verdetto definitivo anche per merito della Tricolore d’Italia, Elisa Longoborghini che a 3 chilometri dalla vetta dopo che la sua compagna Persico ha contribuito moltissimo a scremare il gruppo, scatta con decisione e va a vincere questa penultima tappa che le consegma anche la maglia rossa con oltre 2′ sulla seconda classificata, insomma, la quasi certezza anche della vittoria finale nella corsa di casa.
Leaders classifiche varie al via della 3° tappa
Elisa Longoborghini ha alzato le braccia al cielo indicando l’infinito per dedicare questa vittoria a Matteo Aquadro, un Amico di famiglia, velista, recentemente scomparso sotto una valanga mentre faceva Scialpinismo.
Molte le Italiane nella top-ten oltre ad Elisa Longoborghini e Silvia Persico infatti troviamo anche Monica Trinca Colonel (ALULA Jayco) e Barbara Malcotti (Human Powered Health) tutte tra le prime 5 classificate.
2025»3rd
UAE Tour Women 2025
UAE Tour Women
Podio vincitrice di tappa
(2.WWT)
Stage 3»Al Ain Qasr Al Muwaiji›Jebel Hafeet(152km)
DNF=Did not finish / DNS=Did not start / OTL = Outside time limit / DF=Did finish, no result / NR=No result Rider wearing the jersey >50% of race distance in group before peloton
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale