Filippo Conca Campione d'Italia Professionisti su strada 2025/2026

Inveruno (Milano), 29 Giugno 2025

SC Busto Garolfo 1954 Squadra vincitrice classifica squadre ad Inveruno

Giovanissimi : L’avvenire del Ciclismo

“Mala tempora currunt” :

Questo vecchio detto latino contiene concetti tutt’ora attuali, validi, comprensibili e da affrontare assolutamente “subito” per ovviare a certe deficienze del nostro sistema ciclismo, un insieme di “se”…..”ma”……”forse”…etc…etc…. e non imputabili a Tizio anzichè Caio.

Situazioni cicliche e variabili in quanto a settori, contenuti o quant’altro.

Situazioni ripeto, cicliche e non imputabili direttamente a questo o a quello.

Perciò tutti, tutti, tutti, prendiamo esempio da tutto il vasto mondo dei Volontari che si impegnano in prima persona proprio a partire dal settore del ciclismo giovanile e appoggio anche a tutte quelle Società che si impegnano in prima persona e più volte nel corso di questa e di altre stagioni agonistiche. Un grazie particolare alla signora Jessica Moran : è grazie a Lei che possiamo pubblicare i documenti fotografici di tante gare che fanno felici tanti giovani corridori!

Perciò, partendo da oggi, applausi all’Equipe Corbettese col suo Presidente Enrico Sangalli in testa attorniato da Grandi Persone che ogni giorno, si impegnano a favore del Ciclismo come Tecnici, Accompagnatori, Operai nel montare e smontare strutture collegate all’organizzazione di gare e manifestazioni varie.

Si parte dunque dall’Equipe Corbettese unicamente perchè è proprio la Società di Sangalli in cabina di regia nella gara di Inveruno ma, con lui, tutti gli altri Presidenti e Società sia lombarde che di tutte le Regioni di questa nostra non Grande ma  GRANDISSIMA NAZIONE.

Il Ciclismo sta vivendo un periodo un po’ discutibile ma il movimento è forte, fortissimo, nel cuore e nei sentimenti di tutti gli Appassionati e non morirà.

Filippo Conca Campione d’Italia Professionisti su strada 2025/2026

Riprendiamo tutti assieme la strada giusta con la Maglia Tricolore sempre nel cuore e con la Maglia “BIANCOROSSOVERDE” a tirare tutto il gruppo del Mondo del Ciclismo con Filippo Conca in testa, il NOSTRO CAMPIONE D’ITALIA CICLISMO SU STRADA categoria Professionisti o Elite che dir si voglia!

                                                                         “Mala tempora currunt”

Categoria G1 Femminile Matilde Fuccello (US Dairaghese Ciclismo)

.Si è disputato ad Inveruno, domenica 29 giugno 2025 il 3° Trofeo Inveruno Bike-Team Città di Inveruno valido anche per l’assegnazione del “Trofeo Equipe Corbettese”.

Partecipazione molto numerosa con tanti mini atleti di entrambi i sessi e la partecipazione anche di 5  Mini Atleti categoria non ancora tesserati.

 

Nella classifica a squadre ha prevalso la SC Busto Garolfo 1954 del Presidente Marino Fusar Poli che ha preceduto l’Equipe Crobettese Società organizzatrice presieduta da Enrico Sangalli e la Ciclistica Biringhello guidata dal Presidente Dr. Pietro Cacciamani.

.

 

SC Busto Garolfo 1954 Squadra vincitrice classifica squadre ad Inveruno (Foto Jessica Moran)

.

Equipe Corbettese, 2° Società classificata (Foto di Jessica Moran)

.

Ciclistica Biringhello, 3° Società classificata (Foto Jessica Moran)

.Ed ecco le foto delle Atlete categorie da G1 a G3 femminili ed i relativi ordini d’arrivo :

Categoria G1 Femminile Matilde Fuccello (US Dairaghese Ciclismo) – (Foto Jessica Moran)

.

Pessina Laura (SC Busto Garolfo) e Luce Croci (Biringhello) – (Foto Jessica Moran)

.

Giada Ricci del Pedale Senaghese (Foto Jessica Moran)

.

.

.

.Ed ecco le foto delle Atlete categorie G4 a G6 segnalando che nella categoria G4 non c’è stata partecipazione.

.

Jennifer Di Paolo (SC Busto Garolfo) e Mia Bossi (GC Ossona) podio G5 nella foto di Jessica Moran

.

Podio G6 femminile con Giorgia Nardelli (SC Busto Garolfo), Camilla Vergani (Pedale Senaghese) e Martina Ferrari (Equipe Corbettese) nella foto di Jessica Moran

.

.

.

.

.

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale