Induno Olona (Varese), 21 ottobre 2023
Ricordando Raffa : Cronocoppie in memoria di Bruno Raffaele
Quando c’è da pedalare,
Quando c’è da ricordare qualche Amico,
Quando c’è da festeggiare “cose e ricorrenze ciclistiche”,
Mario Lanzafame c’é, c’è sempre!
E Mario non ha voluto mancare nemmeno alla cronocoppie organizzata dagli Amici dell’Induno Olona-Raffaele Bruno sabato 21 ottobre ad Induno con la partecipazione di tantissimi ex del pedale di tutte le categorie e molti appassionati ed appassionate che, parimenti, non hanno voluto mancare alla Ricordando Raffa.
Di seguito alleghiamo l’ordine d’arrivo non certamente per divulgare le varie prestazioni ma solamente per fare un po’ l’elenco degli Amici ed Amiche che hanno partecipato alla manifestazione elenco dal quale si possono leggere i nomi di quanti Campioni hanno spillato il dorsale per poi pedalare allegramente col sorriso sulle labbra quasi per dire : “Ciao Raffa”
Manifestazione organizzata dal’UC Induno Olona-Raffaele Bruno con in testa la Presidente del sodalizio, Bassanelli e tanti altri appassionati e tutti nel nome ed in ricordo del “Raffa”
Manifestazione che ha salutato vari incontri tra tanti personaggi che, per un motivo o per l’altro non si vedevano da tempo.
Ma anche anedoti particolari come quello raccontato da Mario Lanzafame a fine corsa :
Dopo avere dismesso la livrea griffata “Gruppo Iseni” avevo appena indossato gli abiti civili che m i sento chiamare con voce alta e gioviale : Ciao Mario mi dice subito il mio interlocutore. Rimango indeciso sul come rispondere ad un saluto così cordiale che, d’un tratto sbotto : Ma tu chi sei?
E quando mi ha dato risposta mi sono sentito raggelare perchè la risposta è stata : Sono Moreno, nipote di Francesco Moser tuo carissimo amico.
Non sono riuscito a trovare parole se noi che “inginocchiarmi” per chiedere scusa al ragazzo, ringraziarlo e pregarlo di portare a Francesco gli auguri del suo amico Mario Lanzafame.
Questo è solo uno delle curiosità capitate ma sempre all’insegna dell’amicizia, della cordialità e della competizione sportiva.
E dopo la bellissima pedalata di Casazza (con 800 ciclisti), una cronosquadre, ecco l’iniziativa di Induno Olona sempre e comunque a favore del ciclismo. Una manifestazione benefica a Casazza, un’altra, altrettanto benefica ad Induno e sempre con una firma, quella del ciclismo.
Servizio a cura di : Vito Bernardi