Induno Olona (Varese), 26 ottobre 2024
Nel ricordo di “Raffa” un sostegno alla Scienza
Pur non avendo potuto partecipare a questa manifestazione MAIUSCOLA a sostegno della Lotta alla Sclerosi Sistemica, nel vedere le foto ricevute dall’Amico e Organizzatore Marcello Bassanelli non ho potuto trattenere un singulto di tristezza ricordando quel Gentiluomo che risponde al nome di Raffaele Bruno.
Lo conobbi quando seguiva il figlio corridore, quando era dirigente di un’altra Società Ciclistica dell’alto varesotto e quando lo si incontrava sulle strade di questa o quella gara e, vedendo la locandina che promuoveva questa manifestazione con la sua foto è stato come ricevere un pugno perchè perdere una Persona come Raffaele Bruno in età ancora giovanile è stato un grande dolore.
Applausi dunque a Marcello Bassanelli, a tutta l’UC Induno Olona-Raffaele Bruno (ma anche Luigi Ganna) e sopratutto alla signora Valentina Donato che si impegna sempre in prima persona per promuovere il “Ricordando Raffa”.
Da applausi anche gli ex professionisti Baronchelli, Lanzafame, Tiralongo, Zucchi, Frattini; quelli in attività, Matteo Moschetti, Stefano Oldani, Parisini, Simone Zanini, Filippo Turconi. E mi scuso per gli Atleti che, involontariamente, non ho citati.
Il raduno si è tenuto a Induno Olona con lo scopo di sostenere l’Ente “Lega Italiana Sclerosi Sistemica APS” nella lotta contro questa pericolosa malattia. Si sarà pure un bicchiere d’acqua in un mare ma l’importante è esserci e fare quello che è possibile nelle proprie forze e disponibilità.
Un solo rammarico ma dovuto alle condizioni meteo che hanno tenuto lontani alcuni cicloamatori che si erano già iscritti e, purtroppo, impedito ai ciclisti di potersi esibire nella cronocoppie come da programma ma, l’anno prossimo, si replicherà sicuramente questa nobile manifestazione.
Sono stati raccolti 1.700 euro, una goccia si ma una goccia che alimenta la sorgente della speranza e della fiducia nella scienza. Per questo un grazie grande come un grattacielo a tutti i partecipanti e ancora grazie ai promotori Marcello Bassanelli e Valentina Donato.
“Coraggio e Avanti!”
.
.